X


Barbara D’Urso, Myrta Merlino rivela: “Abbiamo lo stesso approccio”

Scritto da , il Settembre 2, 2019 , in Barbara D'Urso
foto Barbara d'Urso con Myrta Merlino

Myrta Merlino torna con L’Aria che Tira e fa una rivelazione su Barbara D’Urso

Questa mattina, lunedì 2 settembre alle ore 11 su La7, torna L’Aria che Tira con Myrta Merlino. Fulcro centrale della trasmissione sono le consuete interviste con e ai protagonisti della politica e del mondo imprenditoriale, ma anche approfondimenti e collegamenti per raccontare la crisi di Governo che stiamo vivendo. Myrta Merlino è stata spesso definita come la Barbara D’Urso di La7: entrambe pop, vengono chiamate per nome dai loro ospiti e sono anche simili nelle battaglie sociali, nella conduzione dei programmi e nel rapporto che hanno con il pubblico. Intervistata da Blogo, Myrta Merlino ha dichiarato di non avere nessun snobismo nei confronti di una grande professionista come Barbara D’Urso precisando:

“Facciamo due televisioni diverse. Di comune c’è l’approccio con la testa e col cuore, che rivendico con orgoglio. Dentro al mio racconto ci sono le mie emozioni”.

Myrta Merlino come Barbara D’Urso? Lei svela un retroscena su L’Aria che Tira

Nell’intervista concessa al portale Blogo, tra le altre cose, Myrta Merlino ha risposto ad una domanda su Barbara D’Urso. Senza dubbio, Barbara e Myrta hanno tante cose in comune, a partire dalle origini napoletane. Se la prima è solita presentarsi in studio con la moka per il famoso e tanto nominato ‘caffeuccio’, la Merlino ribatte con la tazzina da caffè. Per altri aspetti, invece, sono distanti anni luce. La conduttrice de L’Aria che Tira ha dichiarato di condividere con la padrona di casa di Pomeriggio 5 e Domenica Live l’approccio della conduzione, non nascondendo a volte la commozione davanti a storie forti, di operaie che raccontavano di aver perso il lavoro davanti alla fabbrica chiusa:

“Conduco un quotidiano reale di due ore e mezza, se recitassi il ruolo della professionista senza emozioni, non farei un buon lavoro per il pubblico. La sincerità è stata la chiave del successo de L’Aria Che Tira”.

Barbara D’Urso asfalta un hater sui social: cosa è successo

Le vacanze sono finite e Barbara D’Urso è già al lavoro. A settembre, infatti, sarà al timone di tre trasmissioni, alle quali si aggiungerà il GF 17 in primavera, non nascondendo il desiderio di rifare La Fattoria. Qualche giorno fa la conduttrice ha risposto alle domande dei suoi follower di Instagram. La sovraesposizione in televisione della conduttrice non mette tutti d’accordo e alcuni non mancano di farle notare una certa disapprovazione nei suoi confronti. Ad una provocazione di un hater, Barbara D’Urso ha dichiarato che spera di ritirarsi dalla tv il più tardi possibile, consigliandogli di cambiare canale quando la vede. La presentatrice, poi, ha dichiarato di essere pronta a tornare all’attacco e soprattutto di custodire un segreto: “Sappiate che qualcosa vi sto nascondendo”.