X


Caterina Balivo sbotta in diretta sugli ascolti di Vieni da Me

Scritto da , il Settembre 19, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Caterina Balivo a Vieni da me

Caterina Balivo si arrabbia a Vieni da Me per gli ascolti: lo sfogo in diretta

La puntata odierna di Vieni da Me è stata caratterizzata da uno sfogo di Caterina Balivo in diretta. Durante La Cassettiera, in cui Giovanni Minoli si è raccontato tra vita privata e professionale, Caterina Balivo è sbottata sugli ascolti di Vieni da Me. La conduttrice ha letto un tweet di uno spettatore del talk show del primo pomeriggio di Rai1 che lamentava il disastro in termini d’ascolto. Nel dettaglio, il tweet in questione sostiene che Vieni da Me è un disastro al 12%. Caterina Balivo è saltata dalla sedia e con un tono alquanto alto ha replicato:

“Ma se questi ascolti non c’erano da anni. Gli autori sono arrabbiati!”

Paragonando gli ascolti degli ultimi tre anni del 18 settembre, Zero e Lode nel 2017 aveva registrato il 9,1%, la puntata di Vieni da Me del 2018 il 10,7%, mentre quella di ieri il 12,1%.

Vieni da Me: Giovani Minoli ‘sconvolge’ Caterina Balivo con un aneddoto

Nell’appuntamento di oggi di Vieni da Me, Caterina Balivo ha ospitato nello spazio dedicato a ‘La Cassettiera’ Giovanni Minoli. Il giornalista, autore e conduttore televisivo, oltre che dirigente, saggista e accademico, ha prodotto decine di programmi Rai, molti dei quali appartengono alla storia della televisione italiana come Quelli della Notte con Renzo Arbore. Durante l’intervista a Vieni da Me, Giovanni Minoli ha ‘sconvolto’ Caterina Balivo, la quale è sbottata per gli ascolti. L’uomo ha aperto i cassetti della sua vita raccontando che la madre era una nazista nel senso del termine, innamorata di suo marito:

“Non era una madre, non ci chiamava per nome ma con una campanella”.

Minoli ha ricevuto una educazione molto severa e uno dei momenti più difficili della sua vita è stato quando è venuto a mancare il fratello, che ha combattuto contro un tumore al cervello per sei anni. Con il padre morto in un incidente stradale, aveva un rapporto speciale:

“Era un maestro, un amico. Quando è morto mio padre, sono morto anch’io. Sono stato due anni in apnea”.

Caterina Balivo ospita Giovanni Minoli a Vieni da Me che svela la sua malattia

Durante l’intervista a Vieni da Me, Giovanni Minoli ha raccontato a Caterina Balivo di aver sofferto di anoressia. La madre non si accorgeva di lui perchè troppo impegnata a pensare solo a se stessa e aveva un atteggiamento non da madre ma da moglie. Giovanni Minoli ha ripercorso un po’ la sua infanzia, raccontando che la sua è stata una famiglia numerosa composta da sette maschi e una femmina e venivano richiamati dalla madre con il suono di una campanella:

“Un suono per il primo figlio, due suoni per il secondo figli e così via”.

Anche la madre di Giovanni Minoli, come raccontato a Vieni da Me di Caterina Balivo, è morta in un incidente stradale e il giornalista l’ha ricordata con non poca emozione. Di recente la conduttrice ha svelato un retroscena sul suo passato.