X


Federica Panicucci interrotta a Mattino Cinque: “Vergognatevi!”

Scritto da , il Settembre 17, 2019 , in Programmi Tv
foto federica panicucci scivolone

Mattino Cinque: Federica Panicucci interrotta in diretta. Cosa è successo

Durante la puntata odierna di Mattino Cinque, Federica Panicucci è stata interrotta in diretta. Cosa è successo? La conduttrice è tornata a parlare dello scandalo degli affidi di Bibbiano che hanno rovinato la vita a centinaia di bambini e alle loro famiglie. Mentre la conduttrice stava affrontando in studio il racconto di alcune storie di Bibbiano con lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, si è sentito l’inviato Paolo di Mattino 5 litigare con una signora:

“Si vergogni lei signora, si vergogni, qui hanno rapito dei bambini”.

Nel sentire queste parole Federica Panicucci si è allarmata: “Che succede Paolo, con chi ce l’hai?”. L’inviato ha raccontato che una dipendente comunale si è affacciata dalla finestra e ha iniziato ad urlare: “Vergognatevi”. Hanno cercato di inquadrarla ma l’operatore, per ragioni tecniche, non è riuscito a catturare gli insulti della signora in diretta.

Federica Panicucci a Mattino 5 fa un invito alla signora che ha insultato tutti

Dopo aver capito un po’ la spiacevole situazione venutasi a creare durante la puntata di oggi di Mattino 5, Federica Panicucci ha dichiarato che non stanno facendo altro che il loro lavoro, ovvero raccontare questioni di famiglia e genitori, testimonianze escluse di madri e di padri che hanno attraversato un incubo a causa degli affidamenti. Non si fa altro che parlare dello scandalo di Bibbiano: secondo le ultime notizie, alcuni operatori dei servizi sociali avrebbero falsificato le relazioni da consegnare al Tribunale dei minori in modo da riuscire ad allontanare i bambini dalle proprie famiglie per poi darli in affido ad amici e conoscenti. Federica Panicucci a Mattino 5 si è rivolta alla signora invitandola a scendere e a spiegare le sue ragioni:

“Se la signora, che sicuramente ci starà guardando perchè se è intervenuta sta vedendo, invece di gridare dalla finestra che mi sembra poco educato, scende e mi dice le sue ragioni”.

Federica Panicucci cancella lo spazio del gossip a Mattino Cinque

Nella puntata di martedì 17 settembre Federica Panicucci ha preferito continuare con gli approfondimenti sullo scandalo di Bibbiano che ha occupato lo spazio solitamente dedicato al gossip. Ospite del contenitore mattutino di Canale 5 una mamma ha raccontato il suo inferno iniziato lo scorso febbraio da una telefonata dai servizi sociali: “Mi dissero che nei confronti di mio marito c’erano gravi accuse di abusi sessuali”. Le accuse poi sono cadute ma, nonostante questo, del figlio non hanno avuto più notizie. A sentire questa testimonianza Federica Panicucci a Mattino 5, che qualche giorno fa se l’è presa con la D’Eusanio, ha mostrato un certo nervosismo e solidarietà nei confronti della donna.