X


I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli: la decisione improvvisa della Rai

Scritto da , il Settembre 18, 2019 , in Programmi Tv
foto Giancarlo Magalli i fatti vostri chiusura

Magalli e Roberta Morise cambiano orario: I Fatti Vostri parte in anticipo

Cambia radicalmente il palinsesto di Rai2 per gli ascolti troppo bassi di tutti i progetti. Modifiche che, in un primo momento, hanno riguardato già da oggi l’anticipo de Nella mia Cucina di Carlo Cracco alle 14, Detto Fatto di Bianca Guaccero dalle 14.30 e Apri e Vinci di Costantino della Gherdesca alle 16.50. I cambiamenti non accennano a fermarsi per volere di Carlo Freccero: da domani, giovedì 19 settembre, il programma di Michele Guardì I Fatti Vostri cambierà orario. Giancarlo Magalli e Roberta Morise andranno in onda alle 11:05 e non più alle 11:20. Alla base di questa scelta del direttore del secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo ci sono gli ascolti non confortanti registrati dopo la prima settimana di programmazione e, in particolare, anche nelle giornate di lunedì e martedì scorso. I Fatti Vostri di Giancarlo Magalli riuscirà ad ottenere più ascolti?

I Fatti Vostri, nuova edizione con Giancarlo Magalli e Roberta Morise: gli ascolti

Se per il primo canale della Tv di Stato gli ascolti continuano a regalare soddisfazioni, anche se non troppo eccessive, Carlo Freccero non può dire lo stesso per la seconda rete sotto la sua direzione. Gli ascolti de I Fatti Vostri hanno fatto registrare lunedì 16 settembre 356.000 spettatori, pari al 5.94% di share nella prima parte, e 736.000 spettatori con il 7.25%, nella seconda parte. Martedì 17, invece, Giancarlo Magalli e Roberta Morise hanno ottenuto un calo di quasi 40mila telespettatori nella prima parte e il 4.89% di share, e 654.000 spettatori con il 6.59% nella seconda. Il direttore di Rai2 ha deciso di apportare delle modifiche anche a I Fatti Vostri che cambia orario e da giovedì 19 settembre sarà trasmesso con un anticipo di circa venti minuti. Le motivazioni alla base di questo restyling risiedono nei bassi ascolti ottenuti. Cancellata una rubrica de I Fatti Vostri: ‘Il fatto del giorno’ dedicato al commento della notizia del giorno in onda da sette anni non andrà più onda.

Giancarlo Magalli e Roberta Morise ‘salvano’ l’oroscopo settimanale di Paolo Fox

Dopo la chiusura di Mezzogiorno in Famiglia, Giancarlo Magalli e Roberta Morise hanno salvato l’oroscopo di Paolo Fox che va in onda non più alla domenica a mezzogiorno in punto, come è stato fino alla scorsa stagione televisiva con la classifica degli astri della settimana, ma il lunedì a I Fatti Vostri. Addirittura, per tre anni, Paolo Fox è andato in onda in prima serata con la serata Oroscopo in Famiglia, nella quale faceva le previsioni per il nuovo anno. Adesso ha trovato spazio con l’oroscopo settimanale a I Fatti Vostri.