X


Imma Tataranni su Rai1, Vanessa Scalera: “Mi sono lasciata andare”

Scritto da , il Settembre 17, 2019 , in Serie & Film Tv
foto ima tataranni sostituto procuratore Valeria sclera

Vanessa Scalera fa una rivelazione su Imma Tataranni – Sostituto Procuratore

Domenica 22 settembre su Rai1 andrà in onda Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. La serie televisiva in sei puntate vedrà come protagonista Vanessa Scalera, volto poco noto al pubblico televisivo, ma con una lunga carriera teatrale e cinematografica alle spalle. In una intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice ha raccontato che scegliere lei come protagonista è stato un atto coraggioso:

“Mi sono lasciata andare nell’interpretarla e mi sono divertita. Sono schietta come lei e ho anch’io i miei lati ispidi, come tutti. Lei manda a quel paese con grande facilità, io in questo mi trattengo”.

Imma Tataranni, o meglio Immacolata, è Sostituto Procuratore a Matera: la serie è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. La donna ha un carattere ruvido e spigoloso, non è amata dai suoi colleghi, ma il suo lavoro lo sa fare bene ed è stimata.

Imma Tataranni, parla Vanessa Scalera: come è arrivata a interpretare il Sostituto Procuratore

A Tv Sorrisi e Canzoni, Vanessa Scalera ha raccontato le tappe che l’hanno portata ad indossare i panni di Imma Tataranni, Sostituto Procuratore. L’attrice aveva già letto un romanzo di Mariolina Venezia e il personaggio di Imma Tataranni l’aveva colpito per il suo essere particolare. Dopo aver fatto più di un provino, il 10 luglio dello scorso anno le arrivò un messaggio del regista Francesco Amato:

“C’era scritto ‘Ciao Imma’. Non potevo crederci, ero felice. Poi ci siamo sentiti e Francesco, tifoso della Juve, mi disse: ‘la Juventus ha preso Ronaldo e io la Scalera’”.

La serie Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è ambientata a Matera e proprio lì l’attrice Vanessa Scalera ha vissuto dormendo in hotel nelle grotte e svegliandosi la mattina dentro la pietra.

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: anticipazioni prima puntata con Vanessa Scalera

Nella prima puntata di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, la donna interpretata da Vanessa Scalera sembra finalmente aver staccato dal lavoro. Finalmente è arrivato il momento di una vacanza con la sua famiglia a Metaponto. Il relax, però, non è destinato a durare. Imma Tataranni, infatti, nota il dito di una donna mozzato. Sulla pelle si intravedono dei tatuaggi. Nonostante la sua famiglia le consigli di lasciar perdere, il Sostituto Procuratore smette subito i panni di turista e si reca in Procura a Matera per chiedere di potersi occupare di questo caso.