X


Io e Te: Pierluigi Diaco commette una gaffe con Lorella Cuccarini

Scritto da , il Settembre 4, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Pierluigi Diaco problema

Pierluigi Diaco fa una gaffe in diretta con Lorella Cuccarini a Io e Te

Nella puntata di mercoledì 4 settembre di Io e Te, Pierluigi Diaco ha ospitato Lorella Cuccarini, reduce dalla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione de La Vita in Diretta, in partenza da lunedì 9 settembre. Alla bionda conduttrice ha riservato un omaggio davvero spettacolare ripercorrendo la sua straordinaria carriera professionale. In due occasioni, però, Pierluigi Diaco ha fatto una gaffe forse tradito dall’emozione di intervistare una delle grandi stelle della nostra televisione e la più amata dello spettacolo italiano. Il presentatore ha accompagnato gli applausi spontanei del pubblico presente nello studio di Io e Te dicendo:

“Questo è l’applauso del pubblico di Rai3”.

La terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo non c’entra niente con il contenitore estivo del primo pomeriggio del primo canale della Tv di Stato. Il pubblico presente in studio è quello di Rai1 e non di Rai3.

Lorella Cuccarini travolta dalle polemiche. Diaco a Io e Te: “Non ne voglio parlare!”

A Io e Te Pierluigi Diaco ha introdotto Lorella Cuccarini svelando ai telespettatori che i due non sono amici ma persone che si vogliono bene e che si rispettano. Riguardo la campagna denigratoria di cui è stata vittima la conduttrice de La Vita in Diretta, che durante la conferenza stampa della trasmissione ha attaccato i giornalisti chiedendo più onestà, non ne ha voluto parlare perchè “ha offeso la sua professionalità”. Il riferimento del conduttore è stato, quasi sicuramente, agli articoli e alle dichiarazioni che in questi giorni hanno associato il ritorno di Lorella Cuccarini in Rai alle sue simpatie “sovraniste”. Nel corso dell’intervista, Diaco ha avuto modo di parlare anche dell’attività legata alla solidarietà della showgirl, ovvero Trenta Ore per la Vita, l’associazione Onlus promossa e organizzata in favore di altre associazioni e organizzazioni di volontariato. Insieme, poi, hanno affrontato temi quali la solitudine, la fiducia, la fedeltà e il rispetto nel mondo del lavoro ma anche quello della coerenza. A sorpresa è arrivata anche la telefonata in diretta di Pippo Baudo, colui che l’ha inventata e presentata al grande pubblico per il suo storico Fantastico.

Io e Te: Pierluigi Diaco svela uno degli ospiti dell’ultima puntata

Il contenitore estivo Io e Te chiuderà i battenti venerdì 6 settembre. Pierluigi Diaco ha annunciato che nell’ultima puntata di Io e Te ci sarà un ospite speciale che saluterà il pubblico: il suo bassotto. Ugo arriverà, quindi, in televisione: è il cane di cui spesso e volentieri posta foto sui suoi profili social. Da sabato 14 settembre il conduttore tornerà con una nuova, rinnovata edizione di Io e Te in seconda serata alle 23:50.