X


La Vita in Diretta: Lorella Cuccarini e Matano fanno un annuncio

Scritto da , il Settembre 8, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Alberto Matano e Lorella Cuccarini annunciano le novità de La Vita in Diretta

Attualità, cronaca, storie di vita, spettacolo, divertimento, leggerezza e grandi ospiti: sono questi gli ingredienti della nuova edizione de La Vita in Diretta con Lorella Cuccarini e Alberto Matano, al via lunedì 9 settembre alle ore 16 sul primo canale della Tv di Stato. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, rigorosamente live per raccontare l’Italia e la quotidianità del suo popolo. Ospiti dell’edizione delle 13.30 del Tg1, Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno fatto un annuncio importante presentando La Vita in Diretta:

“Cercheremo di dare voce a tante storie che possono essere edificanti per il pubblico. Racconteremo un’Italia bella che spesso non ha cittadinanza e la troverà da noi”.

La Vita in Diretta 2019/20 sarà un racconto della realtà che affronterà fatti di cronaca nera, “ma faremo un dilatato quando è necessario, non indugeremo mai morbosamente”, ha concluso Alberto Matano.

Alberto Matano torna al Tg1 con Lorella Cuccarini prima de La Vita in Diretta

La scora settimana Alberto Matano ha lasciato la conduzione del notiziario serale del primo canale della Tv di Stato per La Vita in Diretta, ma ha anche precisato che non si tratterà di un addio definitivo. Il giornalista, insieme alla sua partner (professionale) Lorella Cuccarini che di recente ha fatto un invito importante, è tornato al Tg1 per presentare La Vita in Diretta 2019/20 e non ha nascosto di essere emozionato visto il breve ritorno a casa:

“Mi fa effetto e sono emozionato di essere qui al Tg1. Siamo quasi pronti, sarà una nuova Vita in Diretta”.

La nuova stagione è stata definita “la casa degli italiani”, una finestra dinamica sulla vita comune degli italiani che accompagnerà il pomeriggio dei telespettatori, informando, emozionando e divertendo. A tal proposito Alberto Matano ha svelato che le puntate inizieranno con un salotto “dove ci verranno a trovare tanti amici per raccontare la realtà e lo faremo con un tocco più illuminato e leggero, racconteremo anche storie forti e di solidarietà”.

La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini Alberto Matano: “Ruolo di grande responsabilità”

Nel corso della breve presentazione al Tg1 della nuova edizione de La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno definito il loro ruolo di grande responsabilità dal momento che saranno al timone di uno storico contenitore pomeridiano che si occupa da quasi trent’anni dei vari aspetti dell’attualità e della cronaca. Per Lorella Cuccarini inizia una nuova appassionante sfida: dopo 34 di una brillante carriera, all’appello mancava solo un quotidiano per eccellenza come La Vita in Diretta. Per Alberto Matano si tratta di una esperienza inedita e ha svelato un’anticipazione. Il momento è arrivato!