X


Live Non è la D’Urso: Barbara fa un chiarimento sugli ascolti

Scritto da , il Settembre 3, 2019 , in Barbara D'Urso
foto barbara d'urso live

Barbara D’Urso svela perchè Live Non è la D’Urso ha fatto ottimi ascolti

Dopo la pausa estiva, Barbara D’Urso si sta preparando per tornare in televisione pronta a rimboccarsi le maniche per ripetere un’altra stagione di grandi successi. Lady Cologno tornerà ad essere onnipresente su Canale 5 per sei giorni alla settimana su sette: dal quotidiano Pomeriggio 5 all’appuntamento festivo con Domenica Live e Live Non è la D’Urso. Proprio su quest’ultima sua creatura, Barbara D’Urso ha parlato della fortuna degli ascolti registrati in una intervista a La Freccia svelando che la trasmissione ha avuto picchi di share del 35%, non solo per il tanto discusso finto matrimonio di Pamela Prati con Mark Caltagirone e tutti i risvolti che si sono susseguiti. Live Non è la D’Urso ha fatto registrare nelle quattordici puntate trasmesse una media del 16,42% di share, pari a 2.740.000 telespettatori, fronteggiando partite degli Europei Under 21 e film di grande successo.

Barbara D’Urso sul caso Mark Caltagirone: “Abbiamo scoperchiato un sistema”

Il successo che ha fatto registrare la prima stagione di Live Non è la D’Urso non è da attribuire solo al caso Mark Caltagirone che ha occupato soltanto alcune delle ultime puntate. In una intervista rilasciata a La Freccia, Barbara D’Urso ha chiarito che Live è un programma che dura tre ore e mezza e la scaletta è fatta di tanti argomenti:

“Abbiamo fatto venire Heather Parisi da Hong Kong, ho ospitato in esclusiva, per la prima volta insieme, Al Bano con Loredana Lecciso e i loro figli, Vittorio Sgarbi ci ha fatto conoscere le sue due figlie”.

Anche prima delle finte nozze di Pamela Prati, e dei risvolti di cronaca rosa e giudiziaria che, ancora oggi, sono irrisolti, Live Non è la D’Urso è stato ben oltre l’obiettivo di share prefissato dall’azienda. Sulla vicenda Pamela Prati, la quale dovrebbe essere tra le concorrenti di Amici Celebrities, del fantomatico matrimonio e del mistero di Mark Caltagirone, Barbara D’Urso ha dichiarato che tante trasmissioni se ne sono occupate, ma lei e la sua squadra hanno portato avanti una vera e propria inchiesta giornalistica:

“Questa ha scoperchiato un sistema. C’erano tantissime persone coinvolte a loro insaputa. Una vicenda talmente surreale che il pubblico è rimasto incollato”.

Barbara D’Urso torna con Pomeriggio 5 e Domenica Live: cosa cambia

Da lunedì 9 settembre scatterà l’ora del caffeuccio: Barbara D’Urso entrerà di nuovo nelle nostre case con la prima puntata della nuova stagione di Pomeriggio 5. Dal 15 settembre, invece, torna con Domenica Live e Live Non è la D’Urso. I programmi non verranno stravolti, ci saranno alcuni piccoli cambiamenti e saranno introdotte anche delle novità che saranno svelate a tempo debito. Sulle famose D’Urso-interviste, in una intervista a La Freccia, ha chiarito: “Io vado avanti, non posso fermarmi alle cose che, ormai, si vedono ovunque”.