X


Lorella Cuccarini e Matano, Cecchi Paone dice la sua: “Sono imbarazzato”

Scritto da , il Settembre 17, 2019 , in Personaggi Tv
foto Matano e Cuccarini, 13 settembre

Alberto Matano e Lorella Cuccarini: Alessandro Cecchi Paone difende La Vita in Diretta

Partirà con un giorno di ritardo la seconda settimana de La Vita in Diretta, dopo che lunedì 16 settembre Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono stati sostituiti da Tutti a Scuola, il tradizionale appuntamento per festeggiare il nuovo anno scolastico, con Flavio Insinna e Francesca Fialdini. Nella sua rubrica per il settimanale NuovoTv, Alessandro Cecchi Paone ha difeso la nuova stagione de La Vita in Diretta e i conduttori Alberto Matano e Lorella Cuccarini, rispondendo ad una curiosità di una telespettatrice, Assunta da Salerno, che ha lamentato la solita solfa e l’impostazione identica a quella degli anni passati del contenitore pomeridiano di Rai1. Cecchi Paone ha risposto che la coppia di quest’anno è molto interessante e innovativa, non celando una certa difficoltà:

“Sono sempre in imbarazzo quando parlo de La Vita in Diretta, perchè l’ho tenuto a battesimo io nel 1994”.

La Vita in Diretta: Alessandro Cecchi Paone commenta Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Nella sua rubrica per Cairo Editore, Alessandro Cecchi Paone ha commentato i nuovi conduttori de La Vita in Diretta, rispondendo ad una perplessità di una telespettatrice, la quale si è detta delusa da come è stata presentata la nuova edizione, uguale a quegli anni precedenti e chiedendo: “È mai possibile che non si riesca a fare meglio di quanto abbiamo già visto finora?” Alessandro Cecchi Paone ha chiesto tempo e pazienza perchè non si può pensare di vedere subito i risultati. Per cambiare la formula dello storico contenitore del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, ci vuole, invece, un ripensamento generale del ruolo di reti e testate:

“Cambiano i conduttori spesso, è vero, e la coppia di quest’anno è molto innovativa. Dia il tempo a Lorella e Alberto di affiatarsi”.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano: arriva una modifica a La Vita in Diretta?

Dal momento che la puntata de La Vita in Diretta è saltata lunedì, Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno avuto un giorno in più per pensare ad apportare qualche piccola modifica per migliorare ancor di più gli spazi e i contenuti trattati. La nuova stagione è iniziata con qualche polemica nei confronti di Lorella Cuccarini, ma la conduttrice ha rivendicato la sua lunga carriera ed è riuscita a convincere gran parte di coloro che si erano scagliati contro di lei. Gli ascolti de La Vita in Diretta sono ancora tiepidi, ma una sola settimana è ancora presto per tracciare un bilancio.