X


Miss Italia, Sevmi Fernando: la mamma in lacrime a Storie Italiane

Scritto da , il Settembre 9, 2019 , in Interviste
Foto Sevmi Fernando Storie Italiane

Storie Italiane, parla la madre di Sevmi Fernando: “Mi hanno ferito molto”

Torna la stagione televisiva e torna anche Storie Italiane con una nuova edizione che oggi si concluderà poco prima delle 11.00 per lasciar spazio a Giuseppe Conte e alle ultime novità sul governo nascente. Eleonora Daniele, reduce dalla sua esperienza a Miss Italia 2019 con colleghe quali Lorena Bianchetti, ha deciso di ospitare in studio la terza classifica del concorso di bellezza nostrano: Sevmi Tharuka Fernando. Insultata e vittima di episodi di razzismo sui social per via del colore della sua pelle, Sevmi ha dimostrato forza e coraggio. La madre in lacrime a Storie Italiane si è detta molto ferita oltre a ribadire la bravura di sua figlia, una ragazza intelligente e in gamba. Eleonora Daniele:

“A volte i silenzi di una madre raccontano di una vita passata in mezzo ai pregiudizi. Sevmi è nella vostra vita per portarvi un raggio sole, lei ha sofferto tanto e lavorato tanto”

Sevmi Fernando a Storie Italiane. Eleonora Daniele: “Insulti da cancellare”

“Gli insulti vanno scartati dalla memoria” ha detto Eleonora Daniele a Storie Italiane riferendosi agli insulti razzisti che Sevmi Fernando ha ricevuto sui social dove le pecore da tastiera vomitano il loro odio ingiustificato. La ragazza, sempre con il sorriso, ha dichiarato a Storie Italiane, che oggi ha chiuso prima: “Io non ho risposto, sono persone bigotte, rispondere non servirebbe. Sono superficiali, tutti siamo diversi”. Gina Lollobrigia ha voluto mandarle un messaggio: “La violenza aumenta con i tempi. Le mando un augurio di andare avanti con coraggio. I momenti difficili della vita vanno combattuti”.

Eleonora Daniele a Sevmi Tharuka: “Non fare come quelle che poi si lasciano col fidanzato!”

Padovana, di origini cingalesi, Sevmi Tharuka Fernando si è classifica terza a Miss Italia 2019 e quasi sicuramente meritava la vittoria per via della sua bellezza retta anche da intelligenza e dialettica. Oggi a Storie Italiane Eleonora Daniele l’ha ospitata per parlare degli insulti razzisti ricevuti sui social, ma anche per mostrare al suo pubblico che è una ragazza semplice la cui partecipazione al concorso di bellezza non ha cambiato per nulla. E proprio Eleonora Daniele ha voluto avvisare la bella padovana: “Abbiamo in collegamento il tuo fidanzato: non fare come quelle che poi si lasciano entro un anno!”. Per tutta risposta la ragazza ha sorriso dicendo che spera di stare con lui per sempre.