X


Storie Italiane cambia orario: Eleonora Daniele chiude prima

Scritto da , il Settembre 9, 2019 , in Programmi Tv
Foto Eleonora Daniele Storie Vere

Eleonora Daniele torna con Storie Italiane ma oggi chiude prima: il motivo

Oggi lunedì 9 settembre è iniziata ufficialmente la nuova stagione televisiva 2019-20 con il ritorno dei programmi in onda dopo la pausa estiva. Il pubblico mattutino del primo canale della Tv di Stato dovrà fare i conti già da subito con un cambiamento: Storie Italiane oggi finisce prima. Il motivo? Eleonora Daniele passerà la linea al telegiornale di Rai1 per una edizione speciale. La rete trasmetterà le dichiarazioni programmatiche del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la sua replica alla discussione e le dichiarazioni di voto dei rappresentanti dei gruppi parlamentari. Come è noto, il Governo Conte bis si presenterà alle Camere per la prima questione di fiducia necessaria affinchè la nuova squadra che affiancherà Conte a Palazzo Chigi possa iniziare a lavorare, chiudendo definitivamente la crisi di governo aperta da Matteo Salvini lo scorso agosto. Da domani Eleonora Daniele andrà in onda regolarmente.

Storie Italiane oggi finisce prima: La Prova del Cuoco in onda alle 12 con Elisa Isoardi

Partenza a metà per Eleonora Daniele: Storie Italiane oggi finisce prima. Da domani, invece, Storie Italiane si allunga guadagnando un’ulteriore mezz’ora e portando la durata a due ore con inizio alle ore 10 del mattino, fino a trainare l’appuntamento delle 12 con La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. Quest’anno nel cooking show al fianco della conduttrice ci sarà anche Claudio Lippi, che nelle ultime ore ha dichiarato che ancora non sa cosa farà. Storie Italiane di Eleonora Daniele è diventato col tempo un vero e proprio gioiellino di punta del primo canale della Tv di Stato: da striscia quotidiana di trenta minuti quando si chiamava ancora Storie Vere, si è evoluta in una vera e propria trasmissione con grandi indagini giornalistiche, numerosi approfondimenti sull’attualità e le interviste sviluppate con immagini e filmati per narrare la vita privata degli ospiti.

Storie Italiane 2019/20 novità: Eleonora Daniele porta Il Caso in puntata

Professionale e umana, ma anche concentrata e determinata: Eleonora Daniele è un’autentica stakanovista del piccolo schermo. In video cinque giorni su sette, macina ottimi ascolti con Storie Italiane, trasmissione sempre attenta ai temi sociali, alle difficoltà della gente comune. Quest’anno sarà introdotto uno spazio chiamato Il Caso, dove i telespettatori da casa saranno guidati nella narrazione che offra riflessione, ragionamento e soluzioni possibili. La formula di Storie Italiane rimarrà invariata: occhi puntati su temi di strettissima attualità, legati ai principali casi di cronaca e all’indagine giornalistica.