X


Roberto Poletti sulla Bisti svela: “Mi sono innamorato di Valentina”

Scritto da , il Settembre 4, 2019 , in Personaggi Tv
foto Roberto Poletti, 18 giugno

Roberto Poletti svela l’immenso affetto per Valentina Bisti prima di Unomattina

Promosso al timone della stagione invernale di Unomattina dal 9 settembre Roberto Poletti condurrà con Valentina Bisti, la giornalista con cui ha creato un bellissimo rapporto professionale durante la versione estiva del contenitore di informazione del mattino di Rai1. Intervistato dal settimanale Visto Tv, Poletti ha confidato che con la Bisti si è creata una alchimia speciale e senza di lei non ce l’avrebbe fatta. Il loro rapporto video si è allargato alla vita privata e continuerà fino a giugno dell’anno prossimo:

“È una donna molto intelligente, mi trascina in palestra, spesso passiamo insieme anche il pomeriggio. La nostra complicità fa sì che ognuno sa cosa farà l’altro”.

Roberto Poletti si è detto fortunato di dover dividere la conduzione ancora una volta con lei, altrimenti sarebbe stato difficile ricostruire da zero un rapporto con un’altra persona, “soprattutto dopo averla incontrata”.

Unomattina 2019/20: Roberto Poletti svela un retroscena su Valentina Bisti

Dopo aver definito Valentina Bisti una persona vera, Roberto Poletti ha svelato che prima di conoscerla si sarebbe aspettato di trovare una giornalista di telegiornale impostate, che stesse sulle sue. Invece ha scoperto che sono molto affini: “Ragioniamo nello stesso modo e facciamo le stesse battute”. A differenza della conduttrice, il giornalista fa molto fatica a tenere i suoi ritmi perchè è meno sportivo a differenza sua. Venerdì 6 settembre andrà in onda l’ultima puntata di Unomattina Estate e dal lunedì successivo tornerà la versione mattutina classica del programma del primo canale del servizio pubblico che subirà un clamoroso cambiamento. Roberto Poletti ha fatto un bilancio di questi mesi al timone della versione estiva, sostenendo che ha imparato a dire le stesse cose urlando di meno e poi, una volta entrato in Rai, ha cambiato opinione sull’azienda che da fuori vedeva come ricca e sprecona:

“Non è il carrozzone che spesso viene descritto. Non mi aspettavo tanta umanità degli autori, giornalisti, tecnici e maestranze che hanno capacità e storie di vita”.

Roberto Poletti di Unomattina non è sposato: nasconde un amore? La verità

Poco o nulla si sa della vita privata di Roberto Poletti. Il conduttore di Unomattina 2019/20 ha dichiarato alla rivista Visto Tv che non si sa niente perchè preferisce non parlarne ed è molto riservato: “Comprendo che ci sia attenzione, è una curiosità che mi porterei anch’io”. A Roma vive da solo ma non è escluso che Poletti abbia il cuore impegnato. Nasconde forse un amore segreto? Questo non lo sappiamo, ma nel suo cuore ha sicuramente la sua collega Valentina Bisti.