X


Sanremo 2020, Amadeus: ecco quando verranno svelati i big in gara

Scritto da , il Settembre 17, 2019 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Domenica In Sanremo

Amadeus al Festival di Sanremo: i big verranno svelati il 6 Gennaio

Amadeus, da poco più di un mese, è stato nominato dalla Rai come il prossimo conduttore nonchè direttore artistico di Sanremo 2020. E sull’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni è stata riportata la prima novità apportata dal popolare conduttore. Di cosa si tratta? In base alle indiscrezioni raccolte dal magazine edito da Mondadori, pare che i big in gara al Festival di Sanremo verranno svelati il 6 Gennaio in occasione dello speciale de I Soliti Ignoti – Il ritorno abbinato alla Lotteria Italia. Un segno di discontinuità rispetto alle precedenti edizioni della kermesse musicale di Claudio Baglioni, che ha sempre dato l’elenco dei big in gara a Dicembre in occasione di Sanremo Giovani.

Anticipazioni Sanremo 2020: tornano in gara le nuove proposte

L’anno scorso Claudio Baglioni ha preferito togliere la categoria ‘Nuove proposte’, mandando direttamente tra i big in gara i due artisti emergenti che si sono aggiudicati la vittoria delle due serate di ‘Sanremo Giovani’. Tuttavia pare che invece Amadeus, come riportato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, abbia deciso di ripristinare la sfida delle nuove proposte al Festival di Sanremo 2020. In questo modo a Sanremo si avranno due distinte sfide: da una parte i Campioni e dall’altra i giovani. Le nuove proposte, sempre in base a quanto riportato da Sorrisi, dovrebbero essere 8, tra i quali ci sarà sicuramente la cantante Tecla Insolia, ultima vincitrice di Sanremo Young. Gli altri due arriveranno dal concorso ‘Area Sanremo’ e gli altri 5 verranno scelti nella serata ‘Sanremo Giovani’ in onda in prima serata su Rai Uno.

Amadeus riuscirà a bissare il successo di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo?

Claudio Baglioni, inutile girarci troppo intorno, ha ottenuto un grandissimo successo alla guida dei suoi ultimi due Sanremo. Un successo che sembrava essere decisamente complicato ottenere dopo gli ottimi ascolti raggiunti da Carlo Conti. Per tale ragione sono stati tanti i telespettatori a chiedersi sui social in questo ultimo mese se anche Amadeus, il quale ha avuto una gradita sorpresa a Domenica In, avrà la stessa fortuna del suo predecessore. Il pubblico lo premierà?