X


Eleonora Daniele: Storie Italiane si allunga. Monica Setta cancellata

Scritto da , il Settembre 6, 2019 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele, 30 dicembre

Storie Italiane si allunga ancora: Eleonora Daniele al posto di Monica Setta

Lunedì 9 settembre Eleonora Daniele torna in diretta con un nuovo ciclo di Storie Italiane, il programma di grande successo del mattino del primo canale della Tv di Stato che nella scorsa stagione ha fatto registrare una media record di 960.000 telespettatori, pari al 18,47% di share. Come annunciato durante la presentazione dei palinsesti Rai a luglio scorso, Storie Italiane si allungherà di circa 30 minuti. Ma oggi c’è un’altra novità: il programma di Eleonora Daniele andrà in onda per due ore, dalle 10 alle 12, prima di passare la linea a La Prova del Cuoco, dal momento che Monica Setta è stata silurata dalla Rai e la sua striscia quotidiana economica è stata cancellata. Malgrado la Setta avesse già firmato un contratto, la striscia che doveva essere trasmessa a Unomattina non andrà più in onda, nonostante già fossero stati convocati gli ospiti delle prime puntate.

Eleonora Daniele prende il posto di Monica Setta: Storie Italiane cambia orario

La nuova alleanza di Governo giallo-rossa è arrivata a lambire anche Viale Mazzini e le conseguenze iniziano ad essere immediate. Monica Setta è stata silurata e non sarà più al timone di uno spazio che doveva condurre all’interno di Unomattina. Nei giorni scorsi era stato annunciato un clamoroso cambiamento nella trasmissione guidata da Roberto Poletti e dalla Bisti, il quale nelle ultime ore ha dichiarato di essersi innamorato della collega Valentina. Il sito Affariitaliani ha dato notizia della cancellazione della striscia, di circa 18 minuti, che la Setta avrebbe dovuto condurre dal lunedì al venerdì, dal titolo Di Tasca Vostra. Il programma era già in lavorazione con la prima puntata già strutturata. Monica Setta resta confermata al timone di Unomattina in Famiglia con Tiberio Timperi nel weekend di Rai1. Storie Italiane, dunque, cambierà di nuovo orario: Eleonora Daniele andrà in onda fino alle ore 12.

Eleonora Daniele arruola a Storie Italiane un’inviata storica de La Vita in Diretta

Una delle poche novità della nuova stagione di Storie Italiane (non ci saranno grandi cambiamenti perchè carta vincente non si cambia) riguarda l’arrivo di una storica inviata de La Vita in Diretta. Barbara Di Palma ha deciso di reinventarsi e diventare inviata di Eleonora Daniele. Dopo 18 anni la giornalista lascerà La Vita in Diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano per fare una nuova esperienza:

“Cambiare aiuta a crescere e a migliorare. Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questi 18 bellissimi anni”.