X


Tiberio Timperi, sostituzione su Rai1: “Ho telefonato a Luca Rosini”

Scritto da , il Settembre 11, 2019 , in Interviste
foto Tiberio Timperi 13 maggio

Luca Rosini sostituito da Tiberio Timperi a Unomattina in Famiglia, che svela: “L’ho chiamato”

Ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TelePiù Tiberio Timperi, da sabato prossimo nuovamente alla guida del programma che ha portato al successo e condotto per oltre venti anni, Unomattina in Famiglia, nella passata edizione timonato da Ingrid Muccitelli e Luca Rosini. E proprio del collega ha parlato l’ex presentatore de La vita in diretta nell’intervista in questione, spiegando:

Quando entro in un programma è mia abitudine chiamare la persona che vado a sostituire […] ho telefonato a Luca Rosini dicendogli con onestà: “Mi dispiace per te, ma le occasioni non ti mancheranno”.

“E sono contento per me, lo dico sinceramente” ha poi aggiunto, precisando che il collega ha apprezzato molto la sua telefonata.

Tiberio Timperi lancia una frecciatina ai colleghi: “Non tutti fanno come me…”

Parlando della telefonata fatta a Luca Rosini per via della sostituzione alla conduzione di Unomattina in Famiglia, Tiberio Timperi ha poi voluto togliersi un sassolino dalla scarpa, precisando: “Peccato che altri colleghi non facciano lo stesso…”.
Come già dichiarato in altre recenti interviste, il conduttore ha subito dopo spiegato che per lui ricondurre Unomattina in Famiglia è come tornare a casa, visto che ritrova la squadra di lavoro con la quale ha collaborato per così tanti anni prima di approdare, nella scorsa stagione, alla guida de La vita in diretta con Francesca Fialdini. Di recente ha anche detto la sua sul rapporto con colei che lo affiancherà in questa nuova stagione, Monica Setta.

Monica Setta con Tiberio Timperi a Unomattina in Famiglia: “Michele Guardì è una garanzia”

Sempre sulle pagine di TelePiù leggiamo inoltre che Monica Setta su Unomattina in Famiglia ha dichiarato: “Michele Guardì, autore del programma, è una vera garanzia”. La giornalista in un’altra intervista ha parlato anche di Tiberio Timperi e dato un giudizio ai programmi della d’Urso.