X


Unomattina, Valentina Bisti spiazza: “Giornalista? Non volevo farla!”

Scritto da , il Settembre 26, 2019 , in Personaggi Tv
foto Valentina Bisti, unomattina 2019

Valentina Bisti racconta: “Non volevo fare la giornalista, sognavo di fare un altro lavoro”

Ha parlato del suo rapporto con il giornalismo, professione che l’ha resa famosa, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTv Valentina Bisti, conduttrice di Unomattina con Roberto Poletti. E lo ha fatto per rispondere alla domanda di un suo fan, Alberto di Bari, che le ha scritto proprio tramite la rivista chiedendole se ha sempre voluto fare la giornalista e facendole anche i complimenti per l’edizione invernale di Unomattina, iniziata il 9 settembre scorso (ricordiamo che prima ha condotto anche la versione estiva, sempre in coppia con Roberto Poletti). E rispondendogli, Valentina ha ammesso:

No, non ho sempre voluto fare la giornalista: da giovanissima, in realtà, sognavo di dedicarmi ad un campo completamente diverso…

Unomattina, Valentina Bisti confessa: “Da ragazza sognavo di diventare una regista”

Nella sua risposta ad Alberto di Bari, Valentina Bisti (della quale il collega Roberto Poletti ha parlato in una recente intervista rilasciata a Vieni da me) ha spiegato poi:

Il mio sogno da ragazza era quello di fare la regista, perciò mi sono laureata in Lettere, indirizzo Spettacolo. Conseguita la laurea, però, mi sono resa conto che grazie ai miei studi conoscevo tutta la storia del cinema italiano, ma non avevo le competenze tecniche per lavorare come regista…

“Ho deciso quindi di frequentare una scuola di giornalismo radiotelevisivo, scoprendo praticamente subito quella che era la mia vera strada” ha poi aggiunto.

Valentina Bisti riceve i complimenti dal suo fan per Unomattina 2019/2020

Rispondendo alla domanda fattale da Alberto, Valentina Bisti, ovviamente, lo ha anche ringraziato per i complimenti che le ha fatto per Unomattina, dicendogli: “Ti ringrazio per l’attenzione con la quale mi segui!”.
La giornalista, assieme al collega Roberto Poletti, lo ricordiamo, sarà al timone dello storico contenitore mattutino della prima rete fino a maggio 2020.