X


Alba Parietti fuori dalla tv? Cecchi Paone: “Format non adatti a lei”

Scritto da , il Ottobre 8, 2019 , in Personaggi Tv
foto Alba Parietti a Storie Italiane, tumore

Alessandro Cecchi Paone su Alba Parietti: “Tv inadatta a personalità come la sua”

Alessandro Cecchi Paone ha una sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv in cui risponde alle domande dei lettori. E oggi uno di questi gli ha chiesto un parere sul fatto che Alba Parietti sia ormai da anni ‘parcheggiata’ in Tv come opinionista invece di condurre come ha fatto per tanto tempo, soprattutto negli anni ’80 e ’90. Una situazione che ha colpito molto il lettore, il quale ha quindi voluto chiedere un’opinione proprio a Cecchi Paone. E quest’ultimo non si è certo tirato indietro, rispondendogli seccamente:

“Non è l’unica stella in panchina…Secondo me la Tv attuale è inadatta a personalità come la sua…Una personalità imprevedibile e forte…”

Sarà proprio per questo motivo che Alba Parietti ormai non conduce più un programma tutto suo da molti anni? Oppure sarà lei a preferire avere un ruolo un po’ più defilato?

Cecchi Paone parla di Alba Parietti e della televisione di oggi: “Epoca dei prodotti industriali”

Il giornalista Alessandro Cecchi Paone, dopo aver detto nella sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv il motivo per cui Alba Parietti non avrebbe più condotto i vari programmi in Tv, dovendosi accontentare del ruolo di opinionista, ha anche voluto fare un’altra interessante riflessione. Di cosa si tratta? Cecchi Paone ha voluto esprimere la sua opinione anche sulla televisione attuale, asserendo senza peli sulla lingua quanto segue sul magazine diretto da Riccardo Signoretti:

“Adesso in Tv contano la disciplina e la scrittura, non più la creatività…E’ l’epoca dei prodotti industriali rispetto a quelli autoriali…”

E in effetti in questi ultimi 20 anni, dal Grande Fratello in poi, la televisione italiana è stata invasa da diversi format internazionali. Format che a volte hanno avuto un grandissimo successo, mentre altre volte sono stati dei flop clamorosi.

Alba Parietti ospite e opinionista: tornerà a condurre un programma tutto suo?

Alba Parietti, in questi ultimi mesi, è stata opinionista dell’Isola dei Famosi al fianco di Alda D’Eusanio. E in questa occasione la donna, come spesso è accaduto già in passato, ha dimostrato di avere un bel caratterino e temperamento. Qualità che sono state molto apprezzate anche da Barbara d’Urso, la quale l’ha voluta fortemente nel suo Live. Tuttavia i suoi fan non hanno mai nascosto di sperare di vederla presto al timone di qualche programma, magari un talk politico visto che è sempre stata molto interessata all’argomento, dimostrando di essere assai preparata. Qualche direttore di rete ci farà un pensierino? Chissà, intanto in questi giorni Alba Parietti è stata ospite anche a Storie Italiane di Eleonora Daniele. E in questa circostanza ha fatto una clamorosa confessione: anni fa ha scoperto di avere un tumore all’utero. Un cancro che ha scoperto in tempo e quindi ha potuto operare subito, risolvendo la faccenda in una settimana circa.