X


Alba Parietti sul tumore a Storie Italiane: “Poteva essere gravissimo”

Scritto da , il 2 Ottobre, 2019 , in Interviste
foto Alba Parietti a Storie Italiane, tumore

Storie Italiane, Alba Parietti parla del tumore che ha avuto: “Poteva essere una cosa gravissima…”

Ha rilasciato una lunga e toccante intervista nella puntata di Storie Italiane di oggi, mercoledì 2 ottobre 2019, Alba Parietti. Intervistata da Eleonora Daniele, ai microfoni del seguitissimo programma del mattino di Rai1 Alba ha ripercorso uno dei momenti più difficili della sua vita, risalente a molti anni fa, quando ha scoperto di avere un tumore.

Sono stata operata subito al collo dell’utero e ho risolto il problema in meno di una settimana, ma poteva diventare una cosa gravissima. Anche mia nonna ha avuto un tumore all’utero, passato poi all’intestino: l’ha devastata ed è morta…

Alba Parietti parla del cancro con Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Tutte devono sapere…”

Continuando il suo racconto sul tumore, Alba Parietti a Storie Italiane ha poi voluto precisare che la forma di cancro che l’ha colpita tanti anni fa si era originata a causa di una degenerazione del Papilloma Virus, spiegando: “Tutte le donne devono sapere che può succedere… il mio tumore è stato causato da una degenerazione del Papilloma Virus: oggi per questo ci si può vaccinare, all’epoca non si poteva”. Sempre parlando del suo cancro, Alba Parietti a Storie Italiane ha poi rivelato che ne avrebbe voluto parlare all’epoca, ma non l’ha fatto per proteggere i suoi familiari, motivo per il quale nei giorni scorsi ha scelto di dare coraggio ad Emma Marrone tramite un post su instagram (la cantante, lo ricordiamo, è stata operata una decina di giorni fa proprio per un tumore all’utero). Alba ha poi ricordato la mamma, che per quasi tutta la vita ha lottato contro un’altra brutta malattia.

Storie Italiane, Alba Parietti contro i selfie sui social: “Sono diventati come un virus!”

Nella prima parte della sua intervista a Storie Italiane (avvenuta dopo l’ospitata di Simone Montedoro, il quale ha confermato che Don Matteo chiuderà, e di Massimiliano Rosolino, che ha fatto una rivelazione su Natalia Titova), si è invece parlato di un tema più leggero, ossia l’eccessivo uso dei social al giorno d’oggi. A tal proposito, per commentare la mania dei selfie, Alba Parietti intervistata da Eleonora Daniele ha dichiarato: “E’ diventata come un virus ormai, che coinvolge alla pari sia uomini che donne!”.