X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×04: la Grey mette a rischio l’ospedale

Scritto da , il Ottobre 7, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×04: la trama

Continua, senza sosta, il grande successo di Grey’s Anatomy. Il Medical-Drama nato dal genio di Shonda Rhimes non sembra, infatti, conoscere crisi e – seppur giunto alla sedicesima edizione – non smette di collezionare dati auditel di tutto rispetto. Forte di un riscontro sempre positivo, la ABC ha rilasciato la sinossi ufficiale del quarto episodio in onda il 17 ottobre. Intitolata “It’s Raining Men”, la puntata ruoterà intorno al personaggio di Meredith Grey. Come emerso nei primi due episodi, la protagonista sta scontando la sua pena per aver frodato l’assicurazione. Una condanna che non le ha impedito di esercitare – seppur abusivamente – la professione medica. Sempre più pressata dalla commissione, la dottoressa non ha comunque smesso di portare avanti la sua battaglia arrivando, addirittura, a voler denunciare pubblicamente il sistema sanitario nazionale. La trama di Grey’s Anatomy 16×04 anticipa che questa mossa metterà a repentaglio non solo la carriera di Meredith, ma anche la reputazione del Grey-Sloan.

Grey’s Anatomy 16×04: Vic Hughes torna al Grey-Sloan Memorial

Come anticipato nelle interviste rilasciate da Krista Vernoff prima del debutto ufficiale della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, le conseguenze della frode assicurativa interesseranno tutta la prima parte dell’edizione 2019/2020. In particolare, sembra che la delicata situazione di Meredith giungerà ad un punto di svolta proprio durante la 16×04. A causa di una cattiva pubblicità, scatenata involontariamente dalla Grey nei confronti dei suoi ex colleghi, il Grey-Sloan Memorial si troverà ad affrontare un’orda mediatica che potrebbe distruggere, per sempre, la reputazione dell’ospedale. Sarà proprio nel tentativo di recuperare al danno d’immagine che Meredith metterà seriamente a rischio le sue ore di servizio con la comunità.
La 16×04, tuttavia, non seguirà solo le vicende private e lavorative della protagonista. L’episodio sarà infatti teatro dell’ennesimo crossover con Station 19. Tra le guest star compaiono infatti i nomi di Jason George e Barret Doss. Gli interpreti di Ben e Vic arriveranno in ospedale dopo aver soccorso una giovane donna ferita. Un’occasione che potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti nella già annunciata relazione che coinvolgerà il vigile del fuoco e Jackson Avery.

Grey’s Anatomy 16: Miranda Bailey riceve una notizia inaspettata

La trama di Grey’s Anatomy 16×04 offre, inoltre, una panoramica sui giochi di potere che si instaureranno in ospedale dopo il licenziamento di buona parte dell’organico. In particolare, Tom Koracick – da poco nominato capo di chirurgia – si scontrerà con Jackson Avery per aver avuto un atteggiamento eccessivamente presuntuoso con la famiglia di un paziente. Nel frattempo, Miranda Bailey riceverà una notizia del tutto inaspettata che potrebbe sovvertire, nuovamente, le dinamiche all’interno del Grey-Sloan Memorial. Infine, Owen farà visita ad Alex e Richard nel nuovo ospedale. Un’occasione che Karev utilizzerà come pretesto per proporre al Maggiore Hunt un misterioso accordo.

Queste, dunque, le anticipazioni relative al quarto episodio, ma vi ricordiamo che prima della 16×04 ci sarà spazio per una puntata speciale che andrà in onda il 10 ottobre.