X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×05: Meredith Grey torna in tribunale

Scritto da , il Ottobre 12, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×05: la trama

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy non smette di appassionare il pubblico americano. Anche con la 16×03, in onda il 10 ottobre, il Medical-Drama ha infatti battuto i diretti concorrenti aggiudicandosi il titolo di telefilm più visto del giovedì sera. Con largo anticipo, il network ha quindi rilasciato la trama ufficiale del quinto episodio che verrà trasmesso il 24 ottobre. Intitolata “Breath Again“, la puntata è stata scritta da Elisabeth R. Finch e diretta da Chandra Wilson, l’interprete dell’amatissima Miranda Bailey. Ancora una volta, al centro dell’episodio la vicenda giudiziaria che coinvolge Meredith Grey. Come recita la sinossi, la protagonista affronterà infatti le conseguenze di quanto avverrà nel quarto episodio. Dopo aver denunciato pubblicamente il sistema sanitario nazionale, la Grey non si presenterà a lavoro trasgredendo – di fatto – alle regole imposte dal giudice. Una mossa che non passerà inosservata e che costerà a Meredith una nuova udienza in tribunale che potrebbe, definitivamente, costarle la licenza medica.

Grey’s Anatomy 16×05, la Luddington: “La depressione di Jo non sparirà…”

La 16×05 di Grey’s Anatomy, tuttavia, non si concentrerà solo sull’incerto destino della protagonista. Al centro della trama anche Jo Wilson. Il chirurgo generale prenderà in cura, insieme alla Bailey, una paziente che proviene dallo stesso centro riabilitativo dove la moglie di Alex Karev ha trascorso un periodo di degenza. Come trasmesso nel corso della season premiere, Jo ha infatti affrontato un percorso riabilitativo in seguito alla forte depressione che l’ha colpita nelle ultime puntate della quindicesima stagione. Sarà proprio a causa della misteriosa paziente che nel corso della 16×05, la Wilson ripercorrerà – tramite dei flashback – quanto avvenuto durante il periodo di riabilitazione. Come annunciato da Camilla Luddington, infatti, la storyline della depressione di Jo non può dirsi conclusa:

Non vogliamo archiviare velocemente questa vicenda, bensì vogliamo mostrare i traguardi che Jo raggiungerà e le battute d’arresto che subirà. Come affermato nella 16×01, la depressione non sparirà magicamente ed è qualcosa con cui dovrà convivere per sempre.

Spoiler Grey’s Anatomy 16×05: Richard Webber affronta sua moglie

Infine, la trama ufficiale di Grey’s Anatomy 16×05 si concentra sul personaggio di Richard Webber. Il chirurgo, attualmente impegnato in una strana frequentazione con Gemma, avrà finalmente modo di confrontarsi con la moglie. Catherine Avery – assente dalla season premiere – tornerà infatti a Seattle con l’intento di chiarire quanto avvenuto in occasione del licenziamento messo in atto dalla Bailey nei confronti del marito. Nessuna informazione, invece, sulla neo coppia formata da Jackson e Vic. Dopo il primo bacio avvenuto nella 16×03  il nome di Barret Doss, non compare infatti nella lista delle guest star.