X


Ascolti Tu si que vales da record: è boom per Maria De Filippi

Scritto da , il Ottobre 27, 2019 , in Ascolti Tv
foto maria de filippi tu si que vales ascolti

Tu si que vales, ascolti seconda puntata: Maria De Filippi sfonda il 30% e doppia Ulisse

E’ andata in onda ieri sera la seconda puntata di Tu si que vales, che ha totalizzato i seguenti ascolti: 5.342.000 telespettatori e il 30% di share. Un risultato da record per Maria De Filippi e tutta la sua squadra. Il programma del sabato sera di Canale5, infatti, è cresciuto di ben 300 mila telespettatori e 2 punti percentuali rispetto al già altissimo risultato dell’esordio di una settimana fa. Insomma, Maria De Filippi ha battuto Ulisse di Alberto Angela, doppiandolo e raggiungendo quindi ben 15 punti in più rispetto al competitor. Il programma condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni e che vede in giuria la stessa De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli ha preso il volo e non si ferma più, confermandosi come il programma più amato della televisione italiana e facendo respirare l’ammiraglia Mediaset dai vari flop del palinsesto.

Ulisse di Alberto Angela su Rai1 doppiato negli ascolti da Tu si que vales con Maria De Filippi

Se Tu si que vales ha raggiunto il 30% di share (in una televisione non più abituata a questi risultati, ndr), Ulisse di Alberto Angela ha avuto un bel calo e ha totalizzato i seguenti ascolti: 2.961.000 telespettatori e il 15,4% di share. Il programma di Rai1, che si è comunque difeso dalla corazzata di Canale5, è calato di ben 500 mila telespettatori e 3 punti percentuali. Nulla può, dunque, Alberto Angela contro Maria De Filippi. Tu si que vales infatti non è (il più debole) Amici Celebrities, ma uno dei capisaldi della programmazione autunnale di Canale5, e gli ascolti si vedono. Ma cos’è successo nella seconda puntata del programma condotto da Belen Rodriguez? Quest’ultima ha fatto una gaffe e la De Filippi l’ha corretta, mentre abbiamo visto Teo Mammucari contro alcuni concorrenti dicendo loro di tornarsene a casa.

Ascolti Tu si que vales, Ulisse, Le ragazze e gli altri programmi in prima serata ieri, sabato 26 ottobre

Se Tu si que vales ha dominato la serata con il 30% di share e Ulisse di Alberto Angela è stato doppiato, come se la sono cavata le altre reti in prima serata ieri, sabato 26 ottobre nella sfida degli ascolti? Benissimo su Rai3 Le ragazze condotto da Gloria Guida a 1.166.000 telespettatori e il 6,1% di share. Si difendono i telefilm di Rai2 NCIS e FBI a 1.200.000 telespettatori e il 5,6% di share. Italia1 con il film d’animazione L’era glaciale ha totalizzato 939 mila telespettatori e il 4,4% di share. Malissimo Rete4 con il classico I predatori dell’arca perduta a soli 530 mila telespettatori e il 2,7% di share. Male anche La7 con il telefilm Little Murders a soli 327 mila telespettatori e l’1,9% di share. Boom Tv8 con le qualifiche del Gran Premio del Messico a 722 mila telespettatori e il 3,3% di share.