X


Barbara D’Urso perde in tribunale: Selvaggia Lucarelli svela il motivo

Scritto da , il Ottobre 3, 2019 , in Barbara D'Urso
foto barbara d'urso furiosa

Selvaggia Lucarelli vince la causa in tribunale contro Barbara D’Urso in appello

Svolta decisamente importante per la causa che da diversi anni vede contrapposte Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. A luglio scorso la giornalista ha vinto l’appello del processo per diffamazione ai danni della conduttrice di Pomeriggio Cinque. La vicenda risale al 2014 quando Selvaggia Lucarelli aveva scritto sui social un post commentando una intervista di Barbara D’Urso a Le Invasioni Barbariche, il programma che ha condotto per molti anni Daria Bignardi su La7. In particolare, la blogger disse che l’applauso del pubblico delle Invasioni, “ricordava più o meno quello ala bara di Priebke”. Tra le motivazioni della sentenza d’appello, pubblicata dalla Lucarelli sui social, si legge che i giudici, in effetti, vista la notorietà della conduttrice, è stata l’ospite meno applaudito di quella puntata e che Daria Bignardi imbarazzata ha dovuto chiedere un altro applauso, durato, ciononostante, solo altri quattro secondi.

Barbara D’Urso perde contro Selvaggia Lucarelli: le motivazioni della sentenza

Dopo che nel 2017 Selvaggia Lucarelli era stata ritenuta colpevole del reato di diffamazione aggravata ai danni della conduttrice Mediaset Barbara D’Urso, lo scorso luglio è arrivata la notizia che la giornalista ha vinto l’appello del processo e oggi sono arrivate le motivazioni della sentenza. A comunicarle è stata lei stessa sui suoi profili social, spiegando che i giudici hanno dato ragione a lei. Tra i motivi della decisione si legge:

“Premessa la ravvisabilità del requisito della veridicità della notizia intesa sia come fatto storico, ossia la partecipazione della D’Urso al programma e minor durata degli applausi, ritiene questa Corte sussista nel caso di specie il diritto di satira”.

Insomma non si capisce come ci possa essere un collegamento tra una soubrette e un personaggio storico, a parte quello evidente della satira. Nel frattempo, Selvaggia Lucarelli ha fatto sapere che un’altra querela di Barbara D’Urso, la quale si è arrabbiata in diretta nella puntata di Pomeriggio 5 trasmessa ieri pomeriggio, nei suoi confronti è stata archiviata.

Selvaggia Lucarelli tira una frecciata a Barbara D’Urso: “Non puoi farla passare…”

Dopo aver pubblicato i motivi della decisione della sentenza in appello, Selvaggia Lucarelli ha tirato una frecciata a Barbara D’Urso, alludendo al fatto di festeggiare quotidianamente per il grande successo d’ascolti che registrano i programmi da lei condotti:

“Questa è la sentenza cara Barbara. E purtroppo non è possibile farla passare per una vittoria su Instagram con hashtag trionfanti”.

Nel post su Facebook, Selvaggia Lucarelli ha fatto sapere che la D’Urso continua a querelarla da anni senza successo, “pensate alle nostre tasse che se ne vanno perché non accetta il dissenso o una battuta”.