X


Caduta Libera, Gabriele Giorgio: “Ecco come si diventa un campione”

Scritto da , il Ottobre 29, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Gabriele Giorgio Campione Caduta Libera

Gabriele Giorgio, ex campione di Caduta Libera: “Ci vuole preparazione per vincere”

Non si può rimanere sulla vetta per sempre. Presto o tardi si dovrà scendere per tornare a vivere la grigia vita di tutti i giorni. Certo, Gariele Giorgio ci tornerà con più di 300mila euro in tasca, una cifra che gli cambierà la vita e gli permetterà di togliersi qualche sfizio. L’ex campione di Caduta Libera ha perso lo scettro del potere e in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato come si diventa campioni:

“Non è solo fortuna, per me. Ci vuole un po’ di preparazione, leggere i giornali, un po’ di enigmistica, ma ringrazio anche la scuola. Aggiornarsi è importante”

Insomma, per diventare un campione di Caduta Libera bisogna essere aggiornati e preparati. Se poi si è simpatici come Gabriele Giorgio non guasta.

Caduta Libera con Gerry Scotti, Gabriele Giorgio: “E’ stato difficile mantenere…”

Ha resistito per più di trenta puntate, ha guadagnato più di 300mila euro e alla fine ci aveva preso gusto a vincere. Si sta parlando di Gabriele Giorgio, il campione di Caduta Libera che ha perso lo scettro domenica 27 ottobre a causa di una domanda davvero facile da indovinare (il quiz di Gerry Scotti ora ha un nuovo campione). “E’ stato difficile” ha confessato Gabriele Giorgio a Tv Sorrisi e Canzoni, “mantenere la lucidità ne I dieci passi. Tendo a riflettere molto, essendo razionale, e ho molto autocontrollo”. Che cosa gli mancherà di più di quest’esperienza? “Le gag con Gerry Scotti e le persone che ho incontrato. Sono come una seconda famiglia. Ho realizzato il mio sogno di bambino”.

Campione Caduta Libera, Gabriele Giorgio: cosa farà coi soldi vinti

Ma cosa farà Gabriele Giorgio coi soldi vinti a Caduta Libera? “Mi toglierà qualche sfizio come comprare la macchina nuova. E poi mi auguro di andare a convivere con la mia fidanzata Jessica. E’ una cifra che ti cambia la vita”.