X


Che tempo che fa, Fazio su Rai2. Cecchi Paone: “Strategia superflua”

Scritto da , il Ottobre 13, 2019 , in Programmi Tv
foto Fabio Fazio in diretta

Fabio Fazio: Alessandro Cecchi Paone commenta gli ascolti di Che tempo che fa su Rai2

Alessandro Cecchi Paone, nella sua Posta dei lettori su Nuovo Tv, ha parlato di Fabio Fazio e degli ascolti del suo programma Che tempo che fa, da quest’anno spostato su Rai2. A tal proposito, Cecchi Paone ha ammesso:

“Per Fabio Fazio è una soddisfazione andare bene ovunque lo mettano.”

E ha proseguito dicendo che il “fenomeno Fazio” contraddice proprio quello che è lo spirito di differenziazione delle tre reti Rai (ricordiamo che il programma di Fazio è andato in onda anche su Rai3 per molti anni, ndr) in base al tipo di pubblico. Alessandro, però, ha chiosato dicendo che “per Fazio, evidentemente, è una strategia assolutamente superflua”. L’analisi di Cecchi Paone su Che tempo che fa è giusta? Ed è giusto, appunto, differenziare le reti con programmi diversi? Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai2 avrebbe dovuto apportare delle modifiche?

Che tempo che fa: gli ascolti di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto su Rai2

Fabio Fazio ha debuttato tre settimane fa su Rai2 con Che tempo che fa e ha realizzato buoni ascolti per la media di rete. Nella prima puntata, infatti, aveva debuttato con oltre l’8,2% e sfiorando i 2 milioni di telespettatori nella prima parte, 1,5 milioni e l’8,5% durante “Il Tavolo” e quasi 1 milione e il 5% nell’anteprima intitolata Che tempo che farà. Nella seconda, invece, il programma di Fazio è calato al 7,3%, con Il Tavolo all’8% e l’anteprima al 4,3% di share. Insomma, numeri in calo per la trasmissione di Fazio. Confermerà il trend anche stasera oppure crescerà? Quali ospiti si racconteranno da Fabio Fazio? Lo scopriremo tra poco. Prima, però, è bene ricordare che i dati Auditel di Fazio sono di gran lunga superiori a quelli di Rai2, specie in questo periodo di “crisi” per la seconda rete Rai.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: ospiti e anticipazioni Che tempo che fa, puntata di stasera

Dopo la gaffe di Rai2 su Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, i due tornano stasera con una nuova puntata di Che tempo che fa, che avrà moltissimi ospiti. Tra questi ci saranno David Sassoli, Alessandro Siani, John Turturro, Roberto Saviano, Stefania Spampinato e tanti altri. Attesa durante Che tempo che farà anche Simona Ventura. Vi ricordiamo che l’appuntamento con Fabio Fazio è alle 19:30 e alle 21 su Rai2 con Che tempo che fa. Fabio anche stasera darà filo da torcere alle ammiraglie? Staremo a vedere.