X


Che tempo che fa: Rai2 fa una gaffe su Fabio Fazio e la Littizzetto

Scritto da , il Settembre 29, 2019 , in Programmi Tv
foto Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che tempo che fa 2019

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ripartono con una gaffe di Rai2 su Che tempo che fa 2019/2020

E’ partita oggi, domenica 29 settembre 2019, la nuova edizione di Che tempo che fa, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, da quest’anno ‘traslocati’ su Rai2: dopo la lunga era Rai3, conclusasi un paio d’anni fa, e due stagioni trascorse su Rai1, il programma è stato spostato infatti sulla seconda rete, con una novità, ossia una lunga anteprima in onda nel preserale dal titolo Che tempo che farà. E proprio al termine di tale anteprima Rai2 ha commesso una piccola gaffe: nello stacco pubblicitario trasmesso tra la fine di Che tempo che farà e l’inizio del TG2 delle 20.30, ha infatti trasmesso il promo proprio dell’anteprima di Che tempo che fa, indicando le 19.30 come orario d’inizio… eppure l’anteprima era appena finita, dato che erano quasi le 20.30…!

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, nuova edizione di Che tempo che fa. Lei: “Sei fig**ssimo!”

La ragione della piccola gaffe è dovuta al fatto che la rete ha creato un unico promo per Che tempo che farà e Che tempo che fa, annunciando prima l’anteprima delle 19.30 e successivamente la trasmissione vera e propria, in onda in prima serata. Tuttavia ai telespettatori sintonizzati su Rai2 poco prima del TG delle 20.30 non è sfuggita l’anomalia del promo, il quale ha annunciato, come suddetto: “Che tempo che farà, da oggi alle 19.30 su Rai2…”. Forse sarebbe stato il caso di eliminare, una volta conclusosi Che tempo che farà, la prima parte del promo, dedicata appunto alla parte di trasmissione andata in onda nel preserale, e lasciare solo la seconda parte, cioè quella relativa all’annuncio dell’appuntamento serale di Che tempo che fa (prima del quale Luciana Littizzetto, in collegamento da dietro le quinte, ha dato del “fig**ssimo” a Fabio Fazio).

Che tempo che fa, al via la nuova edizione. Fabio Fazio a Filippa Lagerbäck: “Benvenuta su Rai2”

Confermata a Che tempo che fa 2019/20, oltre all’immancabile Luciana Littizzetto, l’ormai veterana Filippa Lagerbäck la quale, entrata in studio, ha ringraziato Fabio Fazio per averla voluta al suo fianco anche in questa edizione.