X


Italia Si, superstite della Concordia: “Girolamo morto per salvarci!”

Scritto da , il Ottobre 19, 2019 , in Programmi Tv
foto Antonella Bologna

Marco Liorni intervista una superstite della Costa Concordia: “Giuseppe Girolamo ci ha salvato la vita”

Testimonianza molto toccante quella che la signora Antonella Bologna ha rilasciato sul podio di Italia Si nella puntata di oggi, sabato 19 ottobre 2019. Intervistata dal padrone di casa Marco Liorni, la donna ha ripercorso la drammatica sera del 13 gennaio 2012, quando si trovava a bordo della Costa Concordia durante il naufragio avvenuto a largo dell’isola del Giglio, in Toscana. Era sulla nave assieme al marito Sergio e ai loro due bambini gemelli, che all’epoca avevano poco più di 3 anni.

Dopo la collisione con lo scoglio, sulla nave ognuno pensava a salvarsi la vita! Altro che prima le donne e i bambini… mors tua vita mea! […] eppure un ragazzo alto, bello, con capelli lunghi, barba e baffi, che stava per salire sulla scialuppa, ha ceduto il posto a noi.

“Dopo quel momento non lo abbiamo più visto” ha poi aggiunto.

Italia Si, Liorni e la drammatica testimonianza di Antonella: “Giuseppe è stato il nostro angelo”

“Quando ho visto la foto di Giuseppe Girolamo, ho capito che era lui il ragazzo che ci ha salvato la vita quella sera” ha poi dichiarato la signora Antonella, aggiungendo: “Lui ha pensato a noi, ci ha salvati: questo non lo dimenticherò mai!”. Giuseppe Girolamo, lo ricordiamo, era un musicista pugliese che suonava durante le traversate della crociera: aveva solo trent’anni e non sapeva nuotare. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nella pancia della nave un paio di mesi dopo il naufragio.

Vorrei abbracciare la sua famiglia, che deve essere davvero speciale se ha cresciuto un ragazzo così!

ha dichiarato inoltre la superstite di quel terribile naufragio che la notte tra il 13 e il 14 gennaio di sette anni fa ha causato la morte di 32 persone.

Italia Si, la superstite della Costa Concordia racconta a Marco Liorni: “Ho avuto tanta paura”

“Ho avuto paura di perdere i miei bambini. Li tenevo stretti per mano assieme a mio marito” ha rivelato inoltre Antonella ai microfoni di Italia Si, intervistata da Marco Liorni. E grazie alla sua testimonianza si potrà istruire la pratica per il conferimento della medaglia d’oro civile alla memoria di Giuseppe Girolamo. E da quanto ci risulta, il papà di Giuseppe, dopo aver seguito in televisione la testimonianza di Antonella Bologna, si è messo in contatto con la redazione di Italia Si chiedendo di poter incontrare lei e la sua famiglia, per i quali suo figlio ha dato la vita.