X


La prova del cuoco salta: Elisa Isoardi sostituita da Eleonora Daniele

Scritto da , il ottobre 16, 2019 , in Programmi Tv
foto Elisa Isoardi commossa

Elisa Isoardi e Claudio Lippi, La prova del cuoco non va in onda: al suo posto il TG1

Cambio di palinsesto oggi, mercoledì 16 ottobre 2019, tra la tarda mattinata e mezzogiorno su Rai1: La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi, infatti, non è andata in onda, per lasciare spazio ad una diretta speciale del TG1, che ha trasmesso i funerali dei due agenti uccisi in questura a Trieste la settimana scorsa. Ad anticipare che la puntata di oggi de La prova del cuoco sarebbe saltata, è stata Elisa Isoardi stessa al termine dell’appuntamento di ieri. Tuttavia la conduttrice non ha spiegato il motivo, limitandosi ad annunciare: “Domani non non andremo in onda, quindi un abbraccio a tutti… Ci vedremo dopodomani”. Neppure Claudio Lippi ha spiegato la ragione della mancata messa in onda, ironizzando invece sull’uscita del nuovo libro de La prova del cuoco, affermando: “Ne parleranno oggi al telegiornale”.

La prova del cuoco non va in onda: Storie Italiane di Eleonora Daniele si allunga fino alle 13.30

La diretta del TG1 dei funerali dei due poliziotti uccisi a Trieste è iniziata alle 11.20, dunque Eleonora Daniele ha dovuto chiudere con quasi tre quarti d’ora di anticipo la puntata di Storie Italiane di oggi, annunciando però: “Torneremo in onda attorno alle 12.40”. La seconda parte della trasmissione, oggi, ha infatti preso il posto de La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi, occupando la fascia oraria compresa tra la fine della diretta speciale del TG1 e l’edizione del telegiornale delle 13.30, andando quindi in onda per altri tre quarti d’ora circa. Da domani il palinsesto della prima parte del daytime di Rai1 tornerà regolare e sia Storie Italiane di Eleonora Daniele che La prova del cuoco di Elisa Isoardi saranno nuovamente in onda nella collocazione oraria di sempre.

Storie Italiane e La prova del cuoco: gli ascolti di ieri di Eleonora Daniele ed Elisa Isoardi

Intanto ieri sia Eleonora Daniele con Storie Italiane che Elisa Isoardi e Claudio Lippi con La prova del cuoco hanno ottenuto ottimi ascolti: la prima ha infatti sfiorato quota 1 milione di telespettatori con oltre il 15% di share nel secondo segmento della trasmissione (nel quale Nancy Coppola ha fatto una dolorosa confessione), mentre Lippi e la Isoardi (che ha sfiorato le lacrime in diretta) sono arrivati quasi a 1 milione e mezzo di spettatori, con più del 13% di share.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *