X


Lorenzo Sandano La prova del cuoco, gag con Elisa: “Era in offerta?”

Scritto da , il Ottobre 8, 2019 , in Personaggi Tv
foto Lorenzo Sandano, 8 ottobre

La prova del cuoco: Lorenzo Sandano fa una battuta con Elisa Isoardi su una ricetta

Sta avendo modo di farsi conoscere dal pubblico di Rai1 grazie alla sua partecipazione a La prova del cuoco, dove ricopre quotidianamente il ruolo di giurato: trattasi di Lorenzo Sandano, il giovanissimo critico gastronomico, entrato a far parte del cast fisso della trasmissione culinaria condotta da Elisa Isoardi dalla prima puntata di questa nuova edizione, partita lunedì 9 settembre. Preparatissimo, nonostante la sua giovane età, l’ex volto di Cuochi e Fiamme è ormai una piccola star del mezzogiorno di Rai1. E nella puntata di oggi de La prova del cuoco, ha fatto una battuta molto divertente legata al piatto preparato dallo chef Diego Bongiovanni, ossia il maiale in agrodolce, la cui preparazione ha richiesto un largo uso della fecola di patate, a proposito della quale Lorenzo ha chiesto scherzosamente ad Elisa Isoardi: “Era per caso in offerta al supermercato?”, conquistandosi applausi e risate da parte del pubblico in studio.

Lorenzo Sandano e la battuta in diretta a La prova del cuoco: Elisa Isoardi ride e risponde

“Vorrei fare i complimenti a Diego Bongiovanni perchè ha scelto una ricetta che premia il contrasto in cucina con l’agrodolce” ha affermato Lorenzo Sandano a La prova del cuoco durante la preparazione del piatto in questione, continuando poi (ridendo), come accennato sopra:

La domanda che però mi sorge spontanea, leggendo la tabella degli ingredienti, è… c’era un’offerta speciale sulla fecola? Non capisco questa ridondanza nell’utilizzo…

Elisa Isoardi ha commentato la battuta di Lorenzo Sandano sorridendo e dicendo solamente “Perchè questa reiteranza?”, mentre lo chef ha spiegato il perchè approfondendo ovviamente l’aspetto gastronomico.

La prova del cuoco: Lorenzo Sandano nel cast fisso di tutta l’edizione 2019/2020?

Dunque Lorenzo Sandano, ormai volto popolare de La prova del cuoco, è diventato ufficialmente uno dei protagonisti fissi di questa stagione del programma, nonostante TvBlog tempo fa, svelando gli ospiti della prima puntata, aveva indicato sia lui che Cinzia Fumagalli come giurati solo della prima settimana. Probabilmente vista la simpatia, la preparazione e l’apprezzamento da parte del pubblico, Elisa Isoardi (oggi sorpresa da una battuta di Claudio Lippi sui bisognini di Zenit!) ha deciso di mantenere i giurati appunto in pianta stabile, per tutta l’edizione.