X


Marco Liorni rivoluziona Italia Sì: novità in tema di Sanremo

Scritto da , il Ottobre 2, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Marco Liorni Italia Si 27 aprile

Italia Sì cambia: Marco Liorni conduttore delle selezioni di Sanremo Giovani

Di recente si è conclusa la felice avventura di Marco Liorni a Reazione a Catena per lasciare il testimone a L’Eredità di Flavio Insinna. Il conduttore è ritornato al timone di Italia Sì, il programma del sabato pomeriggio del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, che si si sente cucito addosso e che quest’anno ha una impostazione più leggera, al centro vicende di positività, coraggio e resilienza. Per quattro sabati Italia Sì cambia: Marco Liorni vestirà gli abiti sanremesi e porterà nel suo talk le selezioni dei concorrenti di Sanremo Giovani della serata del 17 dicembre. Ad annunciarlo è stato il portale TvBlog. Come è noto, infatti, i ragazzi che andranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston a febbraio saranno otto. Cinque verranno da Sanremo Giovani, due da Area Sanremo, e uno è la vincitrice di Sanremo Young 2019 Tecla Insonia.

Marco Liorni porta le selezioni dei cantanti di Sanremo Giovani a Italia Sì

Prosegue la preparazione della settantesima edizione del Festival di Sanremo di Amadeus. I motori sono ben accesi da un po’ di tempo ormai. Le selezioni dei cantanti di Sanremo Giovani andranno in onda a Italia Sì, il talk di Marco Liorni dove persone comuni raccontano avvenimenti importanti della loro vita, eventuali problemi o denunce. Continua alla grande, dunque, il successo per Marco Liorni dopo l’addio a La Vita in Diretta di due anni fa e sostituito da Tiberio Timperi. Sarà proprio l’amato conduttore di Rai1 a condurre la delicata fase di selezione di Sanremo Giovani nel sabato pomeriggio in diretta dagli studi Rai di via Teulada. Riuscirà a contrastare in questo modo la corazzata di Verissimo, il programma di Silvia Toffanin e diretta concorrente? Come dimostrano gli ascolti, la nuova edizione di Italia Sì è partita bene.

Sanremo 2020 con Amadeus: spuntano i primi nomi dei Big concorrenti

Dopo aver appreso che sarà Marco Liorni a guidare le selezioni di Sanremo Giovani a Italia Sì, il settimanale Chi ha spoilerato i primi nomi dei Big del Festival di Sanremo di Amadeus. Secondo la rivista diretta da Alfonso Signorini saranno Elodie, Bianca Atzei, poi in duetto con Dionne Warwick e Silvia Mezzanotte, Annalisa e Chiara Galiazzo a calcare il palco del teatro Ariston. Il direttore artistico Amadeus, inoltre, avrebbe deciso di far saltare il DopoFestival, lo storico programma in onda subito dopo le puntate della kermesse musicale. Al momento, questa, è soltanto un’idea.