X


Ascolti Verissimo: Silvia Toffanin sottono. Parte bene Italia Sì

Scritto da , il Settembre 15, 2019 , in Ascolti Tv
foto Marco Liorni e Silvia Toffanin

Verissimo, ascolti prima puntata: Silvia Toffanin parte sottotono e sfiora il 17% di share

È partita ieri la nuova stagione di Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Per la padrona di casa del salotto del sabato pomeriggio di Canale5 questi sono stati gli ascolti: 1.945.000 telespettatori e il 16.9% di share nella prima parte e 1.674.000 telespettatori e il 16.06% di share nella seconda intitolata Giri di Valzer. Un debutto sottotono per la Toffanin che ieri, per la prima puntata, poteva contare su un parterre de roi dal calibro di Antonella Clerici, Ilary Blasi, Giulia De Lellis, Enrico Brignano e tanti altri. Il motivo di questo fiacco debutto è presto detto: temperature ancora estive, platea televisiva svuotata dal caldo dunque e due big match calcistici. Il Verissimo di Silvia Toffanin si riprenderà con il passare delle puntate, ma per via di quegli ospiti, ci si aspettava tutt’altro ascolto. Come è andato invece Marco Liorni con Italia Sì?

Italia Sì, Marco Liorni sorprende negli ascolti della prima puntata contro Verissimo

Parte bene Italia Sì, il programma del sabato pomeriggio di Rai1 condotto da Marco Liorni che ieri, nella sua prima puntata, ha totalizzato i seguenti ascolti: 1.245.000 telespettatori e l’11.63% di share nella prima parte, riuscendo a salire fin verso 1.562.000 telespettatori e il 14.79% di share nella seconda, avvicinandosi ai Giri di Valzer di Verissimo. Un buon debutto per Liorni, visto anche il traino, il caldo e la concorrenza monstre di calcio e Silvia Toffanin. Nella prima puntata del talk show di Rai1, Mauro Coruzzi ha fatto una rivelazione choc che ha commosso tutti. Ieri pomeriggio, poi, abbiamo assistito ad una curiosa “maratona by Liorni”. Quest’ultimo infatti è stato in onda su Rai1 dalle 16:40 alle 20, sia con Italia Sì che con Reazione a Catena, che ha avuto – ça va sans dire – ottimi ascolti.

Ascolti Silvia Toffanin: Verissimo fa il boom sui social con l’intervista ad Antonella Clerici

Se la partenza di Verissimo è stata sottotono, non si può dire la stessa cosa sui social. Il programma di Silvia Toffanin è stato per quasi tutto il tempo della sua programmazione primo in tendenza su Twitter, grazie alle attesissime interviste a Giulia De Lellis e Antonella Clerici, con quest’ultima che ha fatto piangere Silvia. La Clerici, dopo le polemiche, ha raccontato il suo periodo buio fuori dalla tv e ha commosso tutti sul web. Gli stessi internauti chiedono a gran voce di lasciare la Rai per passare a Mediaset. Succederà? Staremo a vedere…