X


Maria De Filippi battuta. Cecchi Paone: “Non è per gli ascolti che…”

Scritto da , il Ottobre 12, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Maria De Filippi Filippo Bisciglia

Amici Celebrities, Maria De Filippi battuta in ascolti da Ulisse: Alessandro Cecchi Paone commenta

Alessandro Cecchi Paone, nella sua rubrica su Nuovo Tv, ha commentato la sfida tra Maria De Filippi e Alberto Angela di settimana scorsa che ha visto il secondo primeggiare sulla De Filippi. Ulisse – Il piacere della scoperta, infatti, ha vinto incredibilmente contro Amici Celebrities e contro la “regina di Mediaset”, che per le prime tre puntate ha condotto lo show che adesso è nelle mani di Michelle Hunziker. Cecchi Paone, che è prima di tutto un divulgatore egli stesso come Angela, ha commentato gli ottimi ascolti del programma del sabato sera di Rai1 dicendo:

“Si è sempre saputo e sempre è stato verificato che la TV divulgativa di qualità funziona benissimo, anche in prima serata.”

E ha continuato dicendo che non è per motivi di ascolti che editori e direttori ne producano così poca. Cecchi Paone parlando di Ulisse ha terminato la sua risposta dicendo che “il pubblico è migliore di quanto non si pensi e non si dica”.

Maria De Filippi torna a sfidare Alberto Angela il sabato sera, ma con Tu si que vales

Maria De Filippi ha sfidato Ulisse di Alberto Angela con Amici Celebrities per tre sabato sera consecutivi, adesso però il programma è passato al mercoledì con la cunduzione di Michelle Hunziker che è calato ulteriormente negli ASCOLTI e che vedrà la De Filippi tornare ad Amici Celebrities già mercoledì prossimo, nel ruolo di giudice speciale della semifinale. La sfida tra Alberto Angela e Maria De Filippi, però, non è ancora finita. Da sabato prossimo, infatti, i due torneranno a gareggiare e a sfidarsi nel sabato sera televisivo. Alberto Angela sempre con Ulisse, mentre Maria De Filippi ritorna con Tu si que vales, che è molto più forte di Amici Celebrities e che vanta una media del 28% di share. Maria calerà visto il successo di Ulisse oppure riconfermerà gli ottimi ascolti del suo show?

Maria De Filippi e Alberto Angela assenti: cosa va in onda stasera al posto di Amici Celebrities e Ulisse

Prima della sfida tra Alberto Angela e Maria De Filippi dovremo aspettare ancora un po’, perché Ulisse e Tu si que vales andranno in onda soltanto sabato prossimo. Stasera, infatti, su Rai1 andrà in onda la partita Italia – Grecia valevole per le Qualificazioni degli Europei 2020. Su Canale5, invece, andrà in onda il film Adeline – L’eterna giovinezza con Blake Lively. Settimana prossima, dunque, si riapre una delle sfide più avvincenti della stagione. Riuscirà Alberto Angela a fermare la corazzata Tu si que vales? Staremo a vedere…