X


Mezzogiorno in Famiglia chiuso: Massimiliano Ossini verso la prima serata

Scritto da , il Ottobre 5, 2019 , in Programmi Tv
Foto Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini sbarca in prima serata dopo la chiusura di Mezzogiorno in Famiglia?

Il settimanale Nuovo ha lanciato un’indiscrezione sul futuro lavorativo di Massimiliano Ossini che se confermata avrebbe del clamoroso. Di cosa si tratta? Pare che i vertici Rai, dopo l’improvvisa chiusura di Mezzogiorno in Famiglia ad opera del direttore di rete Carlo Freccero, abbiano deciso di affidargli una nuova trasmissione in prima serata su Rai Uno. Non è dato sapere il titolo del programma, ma pare che dovrebbe trattare di argomenti legati all’intrattenimento e alla divulgazione scientifica. Sarà già una trasmissione nota al pubblico a casa? Oppure potrebbe essere una gradita novità a tutto tondo?

Massimiliano Ossini pronto per la nuova edizione di Linea Bianca: poi la prima serata?

Il conduttore Massimiliano Ossini, dopo la chiusura di Mezzogiorno in famiglia per costi troppi elevati, è approdato a Linea Bianca. La trasmissione andrà in onda a partire dal 30 Novembre ogni Sabato pomeriggio su Rai Uno alle 14.00 circa. In questo programma Massimiliano Ossini andrà in giro per l’Italia alla scoperta di tanti Paesi di montagna, cogliendo così l’occasione per far conoscere ai numerosi telespettatori i loro usi e costumi e presentando anche i piatti tipici. L’uomo, di volta in volta, verrà affiancato da esperti del posto. E chissà se questo programma sarà in qualche modo un banco di prova per lui visto che i dirigenti Rai, in base alle rivelazioni di Nuovo, pare vogliano affidargli un programma in prima serata sul primo canale. Il suo approdo in prima serata dipenderà dagli ascolti ottenuti con Linea Bianca?

Mezzogiorno in Famiglia via da Rai2: crolla la fascia oraria del mattino senza Ossini

L’aver deciso di cassare Mezzogiorno in Famiglia di Massimiliano Ossini per mettere allo stesso orario Domenica Ventura pare davvero non essere stata una buona idea. Il motivo? La fascia mattutina di Rai Due è completamente crollata per via degli ascolti troppo bassi registrati in queste prime settimane senza Massimiliano Ossini. Ci vorrà solo del tempo per far affezionare il pubblico al nuovo programma di ‘SuperSimo’?