X


Rita Dalla Chiesa dispiaciuta a La vita in diretta: “Non giudico”

Scritto da , il Ottobre 7, 2019 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa, 7 ottobre

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa parla dei poliziotti uccisi a Trieste: “Mi astengo dal giudicare. Non c’ero”

Stanno facendo molto discutere le polemiche sollevate dopo la barbara uccisione dei due agenti a Trieste per mano di un uomo dominicano che era stato arrestato, relative a difetti (o presunti tali) delle fondine che contenevano le pistole che l’assassino ha sfilato proprio ai due poliziotti in questura. E a dire la sua questa delicata quanto dolorosa vicenda oggi è stata Rita Dalla Chiesa la quale, ospite di Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La vita in diretta, ha dichiarato:

Io so bene che ci sono delle fondine, soprattutto quelle vecchie, che sono fatte di un materiale tipo cartone compresso, pressato… magari a volte manca anche la catenella di protezione. Io, comunque, non c’ero. Non posso sapere cos’è successo esattamente.

“Mi astengo da ogni giudizio su questo” ha poi aggiunto.

Rita Dalla Chiesa fa una precisazione a La vita in diretta: “Il mio giudizio è umano e morale”

Continuando il suo sfogo, Rita Dalla Chiesa ai microfoni de La vita in diretta nella puntata di oggi ha poi sottolineato: “Il mio giudizio è di ordine umano e morale nei confronti di queste persone”. In merito, invece, alle polemiche relative al fatto che l’uomo arrestato al momento della sparatoria non aveva le manette, l’ex conduttrice di Forum ha dichiarato:

Oggi c’è tutto un giro di persone che, se gli agenti mettono le manette, si scatenano contro di loro […] in alcuni casi è successo il finimondo!

La vita in diretta: Rita Dalla Chiesa turbata per gli agenti uccisi in questura a Trieste

Rilasciando tali dichiarazioni, Rita Dalla Chiesa nel salotto de La vita in diretta è apparsa piuttosto provata. Qualche giorno fa, peraltro, si è scagliata sui social contro Chef Rubio, dicendogli che si dovrebbe vergognare per il tweet con il quale ha giudicato impreparati i giovani che oggi scelgono di entrare nelle forze dell’ordine.
Dei due poliziotti si è parlato anche all’inizio della puntata di oggi de La vita in diretta, quando Lorella Cuccarini ha fatto un’importante precisazione.