X


Simona Ventura e Niccolò Bettarini, al via Il Collegio: le novità

Scritto da , il Ottobre 15, 2019 , in Personaggi Tv
foto Niccolò bettarini accoltellato Simona ventura

Il Collegio, Simona Ventura: tutte le novità della quarta edizione

Martedì 22 Ottobre tornerà su Rai2 la quarta edizione de Il Collegio. E la prima novità è che la voce narrante non sarà più quella del popolare conduttore Giancarlo Magalli, bensì al suo posto ci sarà quella di Simona Ventura, tornata mesi fa in pianta stabile in Rai alla conduzione dapprima di The Voice e adesso di Domenica Ventura. Un’altra novità, come riportato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, è che gli alunni non vivranno più in un collegio negli anni 50 e 60, ma negli anni 80, più precisamente nel 1982. Anno storico in quanto l’Italia vinceva i Mondiali di Calcio, nei negozi di musica usciva l’album di Michael Jackson Thriller, mentre nei cinema veniva proiettato ET- L’extra terreste di Steven Spielberg. Ovviamente i ragazzi dovranno calarsi in tutto e per tutto in quell’epoca, dovendo quindi fare a meno di cellulari, tablet e qualsiasi altro apparecchio elettronico usato nei giorni nostri.

Niccolò Bettarini alla guida de Il Collegio Off su Rai Play e Youtube

Altra importante novità de Il Collegio 4 è che a partire da domani su Rai Play e Youtube inizierà il suo spin off intitolato Il Collegio Off. Alla guida del programma web ci sarà il figlio di Simona Ventura, Niccolò Bettarini al fianco di Valentina Varisco. I due avranno il compito di intervistare i protagonisti della scorsa edizione de Il Collegio. Questi ultimi quindi diranno come è cambiata la loro vita dopo aver partecipato a questo reality show. Tra l’altro proprio una protagonista di due edizioni fa della trasmissione, Jenny De Nucci, è entrata a far parte del cast della fiction Un passo dal cielo. Anche i protagonisti del Collegio di Simona Ventura, la quale è andata ospite da Fabio Fazio domenica scorsa proprio per presentare il programma, avranno la stessa fortuna della De Nucci?

Anticipazioni Il Collegio 4: svelato il cast degli studenti e dei docenti

Sull’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è stato svelato il cast degli studenti de Il Collegio. Un cast molto variegato e composto da 10 ragazzi che avranno dai 14 ai 17 anni di età. Sempre Sorrisi ha anche rivelato che tra i docenti del Collegio 4 ci sono conferme, ma anche novità. I nuovi professori infatti saranno Valentina Gottlieb che insegnerà ai ragazzi Aerobica, Daniela Calanna che prenderà la cattedra di Educazione Fisica, Giovanna Giovannini, invece, insegnerà musica, e Carlo Santogostino informatica. Appuntamento quindi a Martedì 22 Ottobre alle 21.20 circa su Rai Due con una nuova edizione de Il Collegio.