X


Tale e Quale Show, Davide De Marinis: “A volte è stato un limite…”

Scritto da , il Ottobre 21, 2019 , in Musica
foto davide de marinis sfogo

Davide De Marinis di Tale e Quale Show: “Essere associato a un tormentone è stato un limite”

Davide De Marinis è riuscito ad accedere al torneo dei campioni di Tale e Quale Show. Con lui, da questa edizione, ce l’hanno fatta anche Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi e Tiziana Rivale. A questi 6 si andranno ad aggiungere i campioni della scorsa edizione: Vladimir Luxuria, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian, Giovanni Vernia e Antonio Mezzancella. Chi di questi 12 vincerà questo torneo? Agostino Penna rischia di fare la doppietta? Chissà, intanto Davide De Marinis ha rilasciato un’intervista al magazine Ora. E in questa circostanza il giornalista gli ha domandato se il suo tormentone ‘Troppo bella’ sia stato un limite per la sua carriera visto che dopo questa parentesi ha avuto difficoltà ad affermarsi nuovamente nel mondo della musica. E a questa domanda Davide De Marinis di Tale e Quale Show ha risposto seccamente:

“A volte è stato un limite…Il mio repertorio va oltre ‘Troppo bella’…Queste due esperienze televisive mi hanno aiutato a dimostrare la mia versatilità…”

E chissà se questa versatilità potrebbe portarlo a Sanremo 2020.

Tale e Quale Show, Davide De Marinis ricorda il suo Sanremo: “Emozione senza limiti”

Davide De Marinis, dopo il tormentone ‘Troppo bella’, è riuscito ad approdare nel 2000 al Festival di Sanremo. Una settimana davvero molto intensa per il cantautore. E a distanza di quasi 20 anni da quell’esperienza ha voluto raccontare al settimanale Ora:

“Emozione unica e senza limiti…L’unica volta che ho avuto la salivazione a zero su un palco…Non scorderò mai quell’emozione…Scesi quella scala con il cuore a mille…”

Un’esperienza che il concorrente di Tale e Quale Show 2019 ha poi cercato di ripetere, ma senza successo visto che negli anni le varie commissioni del Festival hanno sempre bocciato i suoi pezzi. Il prossimo anno sarà la volta buona?

Davide De Marinis su Tale e Quale Show: “Programma che ti obbliga a essere…”

Davide De Marinis, sempre su Ora, ha anche parlato ovviamente della sua esperienza come concorrente a Tale e Quale Show di Carlo Conti. Un programma complicato. Il motivo? E’ stato lo stesso De Marinis a rivelarlo: “Qui l’imitazione si fonde con la musica, con la recitazione, con la teatralità: è veramente una bellissima esperienza…”