X


Tale e Quale Show, Davide De Marinis confessa: “Bocciato a Sanremo”

Scritto da , il Ottobre 8, 2019 , in Musica
foto Davide De Marinis a Storie Italiane

Davide De Marinis parla di Tale e Quale Show 2019 e svela: “Sempre bocciato a Sanremo!”

Si è raccontato con una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV Davide De Marinis, concorrente di Tale e Quale Show 9, che nella chiacchierata con il giornalista che ha firmato il pezzo, oltre a parlare della sua esperienza nel fortunato programma musicale del venerdì sera di Rai1, ha fatto una confessione sul Festival di Sanremo, ammettendo:

Negli anni ho fatto tante cose per mantenermi, ma senza abbandonare mai la musica. Ogni anno, in vista di Sanremo, ho scritto e proposto una canzone… e ogni anno mi è stata bocciata!

“Ho quasi paura a dirlo, ma quest’anno mi auguro possa essere la volta buona” ha poi precisato.

Tale e Quale Show 9, Davide De Marinis sulla sua partecipazione: “Voglio solo mettermi in gioco”

Parlando invece, come suddetto, della sua partecipazione come concorrente alla nuova edizione di Tale e Quale Show, Davide De Marinis (che in un’altra recente intervista ha confessato qual è la sua paura) ha spiegato:

Lo faccio soprattutto per mettermi in gioco… e ci sto mettendo molto impegno! Provo ogni giorno per ore e ore con i coach. Il venerdì sera, poi, ho la possibilità di riassaporare la felicità di esibirmi davanti ad una grande platea.

“A Tale e Quale Show provo una sensazione meravigliosa, dopo aver temuto che la mia carriera fosse finita” ha poi sottolineato.

Davide De Marinis parla del periodo buio della sua carriera prima di Tale e Quale Show

Sugli anni che hanno preceduto la sua partecipazione a Tale e Quale Show e ad Ora o mai più, il programma che mesi fa lo ha rilanciato, Davide De Marinis (che di recente ha definito tale periodo “un abisso”) ha infine dichiarato:

Cercavo di andare avanti, ma era difficile. E quando, nel 2008, ho scritto un brano che Toto Cutugno ha portato al Festival di Sanremo classificandosi quarto, mi sono detto: “Se so ancora in grado di scrivere canzoni, perchè nessuno mi vuole più?”.