X


Tv Talk, Lorella Cuccarini e Matano. Lui svela: “Pronti a perdere…”

Scritto da , il Ottobre 12, 2019 , in Interviste
foto cuccarini matano tv talk

Alberto Matano e Lorella Cuccarini ospiti a Tv Talk: “A noi la Tv del dolore non piace”

E’ appena terminata una nuova puntata di Tv Talk. E tra i tanti ospiti ci sono stati anche Lorella Cuccarini e Alberto Matano, i quali hanno parlato ovviamente della loro esperienza alla guida dell’ultima edizione de La vita in diretta. Per entrambi condurre una trasmissione di questo tipo è stata sicuramente una novità: lui ha sempre condotto il telegiornale, mentre lei non ha mai presentato un programma quotidiano. A un certo punto Massimo Bernardini ha chiesto ad Alberto Matano come sia il suo approccio nel momento in cui magari può intervistare una persona che ha subito violenze. E quest’ultimo ha risposto seccamente:

“Abbiamo un approccio delicato…E siamo pronti anche a rinunciare a qualche punto di share perchè a noi la Tv del dolore non piace…”

Lorella Cuccarini a Tv Talk su La vita in diretta svela: “Non vogliamo affondare il coltello”

Lorella Cuccarini la pensa nello stesso identico modo di Alberto Matano sulla linea editoriale della Vita in diretta. Per tale ragione ha rivelato a Massimo Bernardini a Tv Talk:

“La vita in diretta non vuole affondare il coltello nelle ferite, quando parliamo con i parenti delle vittime della cronaca nera noi usiamo molta delicatezza…”

Insomma pare evidente che Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La vita in diretta non abbiano il benchè minimo interesse di sfruttare determinate situazioni per ottenere un ascolto superiore. Un ascolto che nel primo mese di messa in onda si è aggirato intorno al 14% di share.

Tv Talk, Lorella Cuccarini a La vita in diretta: “Affronto sempre tutto con umiltà”

Oggi alcuni critici a Tv Talk hanno dichiarato che secondo la loro modesta opinione bisognerebbe avere anche un certo distacco nel momento in cui vengono intervistati delle persone vittime della cronaca nera a La vita in diretta. Un’osservazione che non ha trovato d’accordo Lorella Cuccarini, la quale ha invece controbattuto:

“Non sono d’accordo con il racconto distaccato…Io cerco di creare sempre grande empatia con l’ospite…E affronto sempre tutto con grande umiltà…”

In pratica Lorella Cuccarini, che ha ottenuto giorni fa un bell’attestato di stima da parte della Goggi, pare avere assolutamente le idee chiare sul modo di condurre il programma. Questa coppia verrà riconfermata anche il prossimo anno?