X


Verissimo: Iva Zanicchi spiazza Silvia Toffanin con una battuta

Scritto da , il Ottobre 19, 2019 , in Verissimo
foto iva zanicchi sconvolge la toffanin

Silvia Toffanin lasciata senza parole dalla confessione di Iva Zanicchi a Verissimo

E’ terminata una nuova puntata di Verissimo. E sul finire della trasmissione Silvia Toffanin ha intervistato Iva Zanicchi, la quale ha colto la palla al balzo per presentare il suo nuovo libro intitolato ‘Nata di luna buona’. In questa sua terza fatica letteraria l’autrice ha voluto parlare della sua vita dall’infanzia fino ai giorni nostri. E oggi Iva Zanicchi a Verissimo ha raccontato anche vari aneddoti, tra i quali uno che ha spiazzato nel vero senso della parola la conduttrice:

“Da bambina una maestra mi faceva cantare tutti i giorni…Un giorno la pianola si era rotta e ho cantato a cappella…Tornai a casa dalla mamma e le dissi che avevo cantato con la cappella…Tac uno schiaffone assurdo…”

Una confessione che ha fatto piegare in due dalle risate Silvia Toffanin, la quale ha esclamato: “Questo è troppo…E’ veramente troppo…” Ma la storia non è finita qua perchè la Zanicchi ha poi aggiunto: “Mia madre disse, ma che cappella…Tu devi suonare solo con l’organo del prete…” E le risate in studio sono state irrefrenabili.

Iva Zanicchi ospite a Verissimo svela un episodio triste della sua vita

Successivamente Iva Zanicchi ha ricordato anche un episodio particolarmente triste della sua vita: la comunione. Perchè triste? Perchè a questo evento non ha potuto prendere parte sua mamma:

“Lì capii finalmente la compassione…Ho avuto compassione per mia mamma perchè non aveva il vestito da festa per accompagnarmi, e quindi non è venuta…”

Un episodio che ha segnato in qualche modo Iva Zanicchi tanto da sentire la necessità di scriverlo nel suo ultimo libro come ha confessato a Verissimo: “Ho osato scriverlo perchè è giusto così…” Difatti la donna, dalla Toffanin, ha raccontato di aver passato un periodo dopo la guerra non proprio semplice perchè in famiglia non c’erano molti soldi.

Verissimo, Iva Zanicchi parla di Orietta Berti: “Anche lei canta da mille anni”

Nel libro Iva Zanicchi, come svelato a Verissimo da Silvia Toffanin, ha parlato anche di Orietta Berti, con la quale ha vinto un concorso insieme da ragazzine. Però su questo fatto Iva Zanicchi a Verissimo ha voluto fare una simpatica puntualizzazione:

“Dice che abbiamo vinto insieme, siamo arrivate tutte e due prime… Ora, com’è possibile che io a casa ho una coppa alta così e tu, invece, una medaglia piccola piccola?”

Comunque sia la cantante non sarà impegnata nei prossimi mesi solo con la promozione del suo ultimo libro, ma anche come opinionista di CR4 di Chiambretti. E chissà se anche dall’irriverente conduttore racconterà nuovi e simpatici aneddoti sulla sua vita decisamente intensa.