X


Bianca Guaccero contro Maria De Filippi: “Tengo a bada l’ansia”

Scritto da , il Novembre 10, 2019 , in Personaggi Tv
foto Bianca Guaccero una vita da cantare Enrico Ruggeri

Bianca Guaccero sfida Maria De Filippi anche di sera con un nuovo programma

Accanto ad Enrico Ruggeri a Una Vita da Cantare su Rai1, da sabato 16 novembre ci sarà anche Bianca Guaccero. Per la conduttrice di Detto Fatto si tratta di un nuovo impegno televisivo che presenterà anche in questa stagione. Il programma, che sarà un vero e proprio spettacolo musicale, racconterà l’età d’oro dei cantautori e andrà in onda contro la corazzata Tu Si Que Vales che nella puntata del 9 novembre ha fatto registrare quasi sei milioni di telespettatori e il 31,5% di share. Oltre a sfidarla dal lunedì al venerdì ogni pomeriggio (su Rai2 va in onda Detto Fatto mentre su Canale 5 il Trono Classico e quello Over di Uomini e Donne), Bianca Guaccero si scontrerà ancora una volta con Maria De Filippi e la squadra formata da Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli.

Bianca Guaccero prima di Una Vita da Cantare con Enrico Ruggeri: “Non ho ben realizzato”

Intervistata da TeleSette, Bianca Guaccero ha parlato del suo passaggio sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo e in prima serata:

“Io lo chiamo gemellaggio ed è una cosa bellissima. Mi piace essere croossmediale, come si dice oggi, anche se non ho ancora ben realizzato ciò che sta accadendo”.

Come è noto, infatti, l’attrice di Bitonto, che qualche giorno fa ha deciso di rompere il silenzio, affiancherà Enrico Ruggeri a Una da Cantare, al via da sabato prossimo in prima serata su Rai1. Ci saranno grandi ospiti e con loro la Guaccero e Ruggeri ripercorreranno la vita degli artisti con testimonianze, anche video, e di canzoni. In ogni puntata ci sarà un collegamento, anche se questo non è poi scontato. Nel corso dell’intervista Bianca Guaccero non ha perso occasione di rivelare che le dirette quotidiane di Detto Fatto le assorbono molta energia e, probabilmente, è un bene perchè così riesce a tenere a bada l’ansia.

Bianca Guaccero in prima serata con Enrico Ruggeri: lui svela un retroscena su Una Vita da Cantare

Il grande artista Enrico Ruggeri ha svelato un retroscena su Una Vita da Cantare che presenterà con Bianca Guaccero. Il cantante ha dichiarato che quando racconteranno Lucio Dalla non potremmo perderci la sua casa di Bologna dove Ron dovrebbe fare da cicerone. In quella dedicata a Lucio Battisti, invece, si parlerà di più delle sue canzoni:

“C’è meno aneddotica e intorno alla sua figura si sono costruiti molto muri”.