X


Caterina Balivo, polemica su Sgarbi a Vieni da me: “Ero sarcastica!”

Scritto da , il Novembre 8, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Caterina Balivo a Vieni da me

Vittorio Sgarbi fa una battuta infelice a Vieni da me: scoppia la polemica su Caterina Balivo

Oggi Vittorio Sgarbi è stato intervistato da Caterina Balivo nell’ultima puntata settimanale di Vieni da me. Un’intervista che ha fatto scoppiare diverse polemiche sui social. Il motivo? Nella consueta intervista sulla lavatrice, la conduttrice gli ha chiesto se in vita sua ne avesse mai fatta una. E il politico e critico d’arte, con estrema schiettezza, ha replicato: “No io non faccio niente…Per me la donna sta a casa e l’uomo va in giro…” A quel punto Caterina Balivo ha risposto con il sorriso sulle labbra: “Eh ti dirò che hai quasi ragione…” Una risposta che poco è piaciuta al popolo del web, che evidentemente non ha capito il sarcasmo della presentatrice di Vieni da me. Per questo motivo è stata duramente attaccata in questi ultimi minuti su twitter.

Caterina Balivo sulle polemiche su Sgarbi a Vieni da me: “Non avete colto il sarcasmo”

Caterina Balivo, appena è finita la trasmissione, ha letto questi commenti polemici su twitter per aver risposto in quel modo a Vittorio Sgarbi durante l’intervista a Vieni da me in cui ha dichiarato di non fare nulla a casa perchè sarebbe la donna a dover svolgere certe mansioni. E per stemperare immediatamente questa bufera mediatica, la Balivo ha scritto un post su twitter per chiarire la sua posizione su questa faccenda, asserendo senza indugio alcuno:

“Tutte noi ci siamo conquistate grande autonomia negli anni e con fatica…Nelle mie parole c’era del sarcasmo che non tutti hanno colto, dovreste conoscermi ormai…”

Insomma la Balivo non ha affatto dato ragione al politico, ma ha semplicemente fatto dell’ironia. Ironia che evidentemente non è stata colta dal pubblico a casa. Basteranno queste sue parole per far cessare questa polemica?

Vittorio Sgarbi ironizza a Vieni da me su Giampiero Mughini e Aldo Busi

Vittorio Sgarbi, nella lunga chiacchierata con la Balivo, ha anche colto la palla al balzo per lanciare qualche frecciatina velenosa a due persone con cui ha litigato furiosamente in passato in Tv: Giampiero Mughini e Aldo Busi. Con il primo ha discusso la scorsa Estate a Stasera Italia, e oggi a Vieni da me ha detto la sua:

“E’ un anziano, un personaggio pittoresco che mi fa tenerezza, quella volta della sedia sembrava una scena da film alla Bud Spencer. Non litigavamo, è stata una rissa causata da un suo eccesso…”

Mentre parlando del termine che usa spesso per definire i suoi interlocutori che lo attaccano, ha ricordato un aneddoto su Busi: “Dissi capra per la prima volta a quell’uomo. Non ricordo…Aldo Busi? Non so chi sia, Buso forse. E’ sparito…” I due gli risponderanno per le rime?