X


Federica Sciarelli, Chi l’ha Visto? “Non faccio la tv del pianto”

Scritto da , il Novembre 13, 2019 , in Programmi Tv
foto chi l'ha visto anticipazioni Federica Sciarelli dottori in corsia

Chi l’ha Visto? Federica Sciarelli fa una confessione su Dottori in Corsia

Da sabato 16 novembre Federica Sciarelli parteciperà alla terza edizione di Dottori in Corsia in onda alle 21:45 su Rai3. La conduttrice di Chi l’ha Visto? racconterà i miracoli quotidiani che la medicina fa, salvando tantissime vite all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Intervistata da TelePiù, Federica Sciarelli ha dichiarato che questo programma pone l’attenzione sul coraggio dei genitori che non si danno per sconfitti e non rischia di essere una trasmissione troppo forte:

“L’intento non è fare la tv del pianto. Ho messo come condizione di trattare solo vicende che finiscono bene. Anche perchè per me è già duro condurre Chi l’ha Visto? dove le storie possono avere un epilogo tragico”.

La giornalista Federica Sciarelli accompagnerà il telespettatore tra le storie dei piccoli pazienti, delle loro famiglie, dei medici e del personale, un percorso che sarà affrontato con grazia ed equilibrio.

Federica Sciarelli, Chi l’ha Visto? Maurizio Costanzo: “Programma indistruttibile”

Sul nuovo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Maurizio Costanzo cura la rubrica ‘Piccola storia della tv’ e questa settimana ha ‘giudicato’ Chi l’ha Visto?, in onda ogni mercoledì in prima serata sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. La trasmissione condotto da Federica Sciarelli, che sbarcherà al sabato sera (e di recente ha dichiarato “Non mi riposo più”), è una dei programmi storici della televisione. Il debutto risale al 1989 con Donatella Raffai e il giornalista Paolo Guzzanti, quest’ultimo sostituito successivamente dall’avvocato luigi Di Majo e poi da Alessandra Graziottin. Nel 1993 tornò alla guida di Chi l’ha Visto? Donatella Raffai, seguita da Giovanna Milella, Marcella De Palma, Tiziana Panella, Daniela Poggi e, infine, da Federica Sciarelli. Secondo Maurizio Costanzo il successo del programma nasce dai fatti di cronaca che racconta e dalla capacità di creare una sorta di identificazione tra chi è a casa e chi è in studio:

“Per non dire di quanto sia importante dare speranza a chi ha un familiare scomparso nel nulla. Sono bravi da sempre a raccontare storie”.

Il marito di Maria De Filippi, poi, ha ricordato quando venne data in diretta la notizia del ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi; la puntata registrò oltre il 40% fi share. Federica Sciarelli è pronta al debutto di Dottori in Corsia e, al settimanale TelePiù, ha parlato delle cose in comune che questo nuovo programma ha con Chi l’ha Visto:

“La scomparsa di una persona può toccare tutti così come la malattia. Io ho lo stesso approccio in entrambe le trasmissioni. Entro in punta di piedi nella vita di chi è coinvolto nella vicenda”.

Chi l’ha Visto? puntata 13 novembre: Federica Sciarelli ospita i genitori di Salvatore Cipolletta

Nella puntata di questa sera di Chi l’ha Visto, mercoledì 13 novembre, Federica Sciarelli ospiterà in studio i genitori di Salvatore Cipolletta, il ventiquattrenne morto mentre era in vacanza con gli amici. Che relazione c’è tra la morte del giovane e il dark web? Federica Sciarelli a Chi l’ha Visto si occuperà anche della storia di Maria Chindamo, l’imprenditrice di Laureana di Borrello scomparsa due anni fa. Non mancheranno i lanci degli appelli delle persone scomparse questa settimana.