X


Flavio Insinna choc su Prodigi: “Stiamo combattendo una guerra”

Scritto da , il novembre 9, 2019 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna a domenica in

Prodigi, Serena Autieri e Flavio Insinna pronti. Lui: “Oggi stiamo facendo una guerra mondiale… a pezzi!”

Andrà in onda mercoledì 13 novembre in prima serata su Rai1 l’edizione 2019 di Prodigi, con Flavio Insinna e Serena Autieri alla conduzione. Prodigi-La musica è vita anche quest’anno sarà una serata interamente dedicata al talento e alla solidarietà. E in vista dello spettacolo, Flavio Insinna ha rotto il silenzio con alcune dichiarazioni pubblicate sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TelePiù, affermando:

Sostenere i bambini è un dovere, soprattutto quando ci mettiamo a fare le guerre. Come dice Papa Francesco, oggi stiamo combattendo tutti una guerra mondiale “a pezzi”, cioè sparpagliata in tante parti del mondo…

“E’ un obbligo morale assistere i bambini, che siano italiani o stranieri, vicini o lontani” ha poi aggiunto.

Flavio Insinna pronto per Prodigi con Serena Autieri: “Chi non crede nei bambini…”

“I bambini ci guardano ed è come se ci chiedessero cosa vogliamo per loro” ha dichiarato inoltre Flavio Insinna (prossimo al ritorno in Don Matteo) che sulla conduzione di Prodigi-La musica è vita, con Serena Autieri, ha dichiarato anche:

Se uno non crede nei bambini, non crede nella vita. Io credo nella vita e credo nei bambini e sono orgoglioso di essere a fianco della Rai in occasioni come questa, che si tratti di ricerca sul cancro, Telethon o l’Unicef, come nel caso di Prodigi.

Prodigi-La musica è vita: le anticipazioni e gli ospiti di Flavio Insinna e Serena Autieri

Protagonisti di Prodigi con Flavio Insinna e Serena Autieri mercoledì sera su Rai1 saranno nove giovanissimi talenti di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, giudicati da Arisa, da Rossella Brescia, dal coreografo Luciano Cannito e dal maestro Beppe Vessicchio. Presente anche Nino Frassica, che sarà una sorta di ‘segretario’ speciale della giuria. Parteciperanno inoltre Alessandra Mastronardi, Geppi Cucciari e il commissario tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *