X


Gigi D’Alessio sbarca su Rai1 e confessa: “Ho ricevuto tanti no”

Scritto da , il Novembre 19, 2019 , in Musica
foto Gigi D'Alessio the voice

Gigi D’Alessio racconta il suo passato e rivela: “Sono stato snobbato

In occasione del suo nuovo programma su Rai1 20 anni che siamo italiani, Gigi D’Alessio ha rilasciato una lunga intervista al settimanale DiPiù Tv. Il celebre cantautore napoletano è ormai un artista affermato, tuttavia su di lui ci sono ancora molti pregiudizi per la sua musica. Gigi D’Alessio ha infatti ammesso che da quando è arrivato al successo, grazie al Festival di Sanremo del 2000 con il brano “Non dirgli mai” da allora la sua carriera non è stata in discesa, anzi. Il cantautore ha infatti confessato:

“Per anni mi è mancato il riconoscimento del mio lavoro da parte dei colleghi e dei critici. Le cattiverie che hanno detto e scritto su di me mi hanno ferito. Venivo snobbato anche dai colleghi italiani: ho iniziato a fare duetti da pochi anni e non ha idea di quanti “no” ho ricevuto in passato”.

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio pronti per 20 anni che siamo italiani

Venerdì 29 novembre in prima serata su Rai1 sbarca un nuovo programma, si intitola 20 anni che siamo italiani. I conduttori saranno Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. Quest’ultimo sul programma ha spiegato, sempre a DiPIù Tv, che si tratta di un varietà che ogni puntata avrà un tema centrale diverso e il filo conduttore del racconto sarà, come suggerisce il titolo gli ultimi vent’anni della storia d’Italia. Si parlerà quindi di come è cambiato il nostro Paese in quest’arco di tempo. Protagonista della trasmissione sarà però la musica, infatti in studio ci sarà un’orchestra di ventisei elementi e in ogni puntata parteciperanno vari ospiti tra cui Fiorella Mannoia e Giusy Ferreri. D’Alessio, inoltre, sulla co-conduttrice Vanessa Incontrada chiarisce che c’è molto sintonia perché entrambi sono autoironici e non si prendono troppo sul serio e spera di trasmettere questa leggerezza e questo spirito anche ai telespettatori.

20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio: Anna Tatangelo non ci sarà

Nei mesi scorsi sono uscite delle indiscrezioni sul ritorno di fiamma tra Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, la coppia si era separata un anno senza svelare i motivi della rottura. Entrambi infatti avevano chiesto il rispetto della loro privacy soprattutto per rispetto del figlio Andrea. Adesso sembra che i due siano nuovamente insieme ma hanno comunicato che sono intenzionati a non mischiare più lavoro e vita privata, quindi Anna Tantangelo non parteciperà al programma di Gigi D’Alessio. La cantante di Sora quindi non sarà ospite in nessuna puntata di 20 anni che siamo italiani.

About Liliana Morreale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *