X


I Fatti Vostri: Magalli a rischio dopo l’addio di Mezzogiorno in Famiglia?

Scritto da , il Novembre 27, 2019 , in Programmi Tv
foto Giancarlo Magalli i fatti vostri chiude

Giancarlo Magalli e Roberta Morise: I Fatti Vostri a rischio chiusura come Mezzogiorno in Famiglia

Nelle ultime ore è sorta una nuova ipotesi sulla chiusura de I Fatti Vostri. Durante l’ultima audizione in Commissione di Vigilanza Rai, l’amministratore delegato Fabrizio Salini ha lanciato l’allarme risorse per la tv di Stato, non nascondendo la volontà di voler svecchiare Rai2. Secondo il dirigente, il secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo ha evidenziato alcune sovrapposizioni di generi e di target che dovranno essere superate con il nuovo modello di palinsesto e il nuovo posizionamento dei canali. Per Rai2, dunque, ha pensato di cambiare alcune trasmissioni del daytime. Tra le righe si legge un destino piuttosto amaro anche per I Fatti Vostri. Il programma di Giancarlo Magalli e Roberta Morise potrebbe avere il destino segnato esattamente come accaduto a Mezzogiorno in Famiglia.

Mezzogiorno in Famiglia chiuso: in forse la prossima edizione de I Fatti Vostri?

Come è noto, Mezzogiorno in Famiglia ha chiuso ufficialmente i battenti e nella nuova stagione televisiva 2019/2020 è stato sostituito da La Settimana Ventura con Simona Ventura. Lo storico programma di Rai2 condotto da Adriana Volpe e Massimiliano Ossini non è stato confermato per volontà di Carlo Freccero, dopo 25 anni di messa in onda, al fine di convertirne i costi in modo da agevolare la prima serata. Un altro programma di Michele Guardì potrebbe essere non confermato l’anno prossimo: I Fatti Vostri chiude? Senza dire ancora nulla di ufficiale Fabrizio Salini ha fatto capire indirettamente la cancellazione de I Fatti Vostri, vista la volontà di svecchiare Rai2. Oltre alla trasmissione di Giancarlo Magalli e Roberta Morise, anche Detto Fatto rischia di chiudere. Già all’inizio di quest’anno si era parlato di una riforma del palinsesto del secondo canale della tv di Stato con l’ipotesi di chiudere I Fatti Vostri e Detto Fatto. Il conduttore Magalli, pur specificando che non c’era nulla di ufficiale, aveva commentato in diverse interviste che la Rai è padrona dei suoi palinsesti e non dei conduttori.

I Fatti Vostri chiude dopo Mezzogiorno in Famiglia? Cosa farà Giancarlo Magalli

Stando a quanto dichiarato da Fabrizio Salini, dunque, il programma di Giancarlo Magalli potrebbe avere le stesse sorti di Mezzogiorno in Famiglia: I Fatti Vostri chiude? Questa ipotesi potrebbe essere una conclusione affrettata a proposito della trasmissione di Rai2. Si tratterà dell’ennesimo falso allarme? In caso contrario Giancarlo Magalli cosa potrebbe condurre? Magari potrebbe sbarcare in prima serata, oppure potrebbe presentare una nuova trasmissione nella stessa fascia oraria in cui va in onda I Fatti Vostri di tutt’altro genere.