X


Il Collegio 4 anticipazioni, Mario Tricca: “Devo darmi una calmata!”

Scritto da , il Novembre 12, 2019 , in Programmi Tv
foto Mario Tricca il collegio

Mario Tricca de Il Collegio fa una rivelazione: “Sembro troppo ansioso”

Ha conquistato letteralmente il cuore di tutti i telespettatori con la sua sensibilità e affabilità, per non parlare del grande successo riscontrato sui social: stiamo parlando di Mario Tricca de Il Collegio 4. Il quindicenne di Castel Madama si è definito, in più occasioni, propositivo e positivo, ma pessimista. Cita spesso Giacomo Leopardi e si pone profonde domande esistenziali sul significato della vita e ha diverse passioni come quella dell’ornitologia e del canto classico. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Mario Tricca ha rivelato di riconoscere di sé stesso in televisione la sua ansia:

“Devo darmi una calmata perchè sembro troppo ansioso”.

A Il Collegio ha imparato a rispondere agli insulti con risposte semplici e penetranti che non lasciano possibilità di replica. Inoltre, ha confessato la sua volontà a ripetere l’esperienza de Il Collegio anche subito: “Mi sono rilassato e divertito”.

Il Collegio 4: Mario Tricca incompreso dai compagni e dal pubblico? Lo sfogo

Personaggio più amato de Il Collegio, Mario Tricca pensa che i suoi compagni e il pubblico non abbiano ancora molto chiaro chi sia perchè, a suo parere, sarebbe stata messa in risalto la sua ansia, che nella sua vita non gioca un ruolo così importante:

“Credo sia stata normale nei primi giorni, non ero mai stato così lontano da casa per tutto quel tempo”.

Mario Tricca de Il Collegio è un ragazzo determinato che va dritto per la sua strada, non prendendo in considerazione il giudizio degli altri. A Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato che il cellulare non gli è mancato perchè era impegnato a vivere questa esperienza e a relazionarsi con i suoi compagni. Ciò che gli è pesato di più, invece, è stato il cibo:

“In collegio faceva veramente orrore. Nessuno nell’82 mangiava quelle cose, soprattutto le frattaglie. Ho perso cinque chili”

Anticipazioni Il Collegio stasera: arriva un supplente e l’Ispettore Scolastico

Nella puntata de Il Collegio di stasera, martedì 12 novembre, Mario Tricca e i suoi compagni affronteranno dei temi importanti come l’integrazione raziale e il pacifismo. Una lezione di audiovisivi sull’uso di una telecamera VHS sarà l’occasione giusta per una uscita al parco zoologico e la realizzazione di un reportage. A Il Collegio di Simona Ventura arriverà un supplente (al posto di Andrea Maggi che ha rivelato di essere meno severo?) e verrà annunciata la Giornata dello Studente. Inoltre ci sarà la visita a sorpresa di un Ispettore Scolastico. Come reagirà Mario Tricca?