X


Il Collegio, Simona Ventura. Parla Platinette: “Fa il pieno, ma…”

Scritto da , il Novembre 12, 2019 , in Programmi Tv
foto Simona Ventura a che tempo che farà

Simona Ventura, Il Collegio. Platinette: “Programma insolito, ma che fa il pieno su internet”

Stasera andrà in onda una nuova puntata su Rai Due del Collegio 4 di Simona Ventura. Un reality che edizione dopo edizione è riuscito a fare breccia nel cuore di milioni di telespettatori, i quali lo hanno portato a raggiungere ascolti molto importanti per la rete. Un fenomeno che non è passato certo inosservato nemmeno all’occhio attento di Platinette, il quale ne ha parlato abbondantemente nella sua rubrica sull’ultimo numero di Di Più Tv uscito oggi nelle edicole. Cosa ha detto? L’opinionista non ha nascosto di aver visto una vera e propria mobilitazione sui social per questo programma, soprattutto tra i giovanissimi:

“E’ un programma insolito perchè mescola elementi del reality alla fiction, ma sui social, ad ogni puntata, fa sempre il pieno di commenti e si classifica al top tra gli argomenti che fanno tendenza…”

E in effetti basta andare a guardare dettagliatamente i target del reality in cui Simona Ventura fa la voce narrante: lo share nei giovani tocca livelli impressionanti.

Il Collegio, Mauro Coruzzi sul reality di Simona Ventura: “Ecco qual è il segreto del suo successo”

Mauro Coruzzi, dopo aver segnalato nella sua rubrica su Di Più Tv l’enorme popolarità ottenuta sui social da Il Collegio, non ha potuto non evidenziare anche quali elementi avrebbero portato il format a questo successo decisamente inaspettato:

“Il segreto del successo della trasmissione è proprio quello di mescolare i generi, i tempi, le personalità. Il gioco è questo e per divertirsi va goduto senza remore…”

Insomma tutto questo successo ottenuto dal reality di Simona Ventura è proprio per via di un mix di cose che hanno portato ad attrarre l’attenzione del pubblico a casa. Successivamente Mauro Coruzzi ha dichiarato sul settimanale edito da Cairo Editore di aver trovato il cast decisamente riuscito, aggiungendo: “Il linguaggio che i giovani concorrenti usano tra loro è figlio della nostra epoca e suona trasposto in un’altra…”

Niccolò Bettarini a Il Collegio 4. Platinette: “Sezione internet al passo con i tempi”

Sul finire del suo lungo intervento su Di Più Tv, Platinette ha anche parlato dello spin off de Il Collegio 4, Il Collegio off. Alla conduzione, come tutti sapranno, c’è il figlio di Simona Ventura Niccolò Bettarini e la blogger Valentina Varisco:

“In questo programma su Rai Play vediamo cos’è successo agli ex concorrenti dopo aver partecipato alle scorse edizioni e come questa esperienza possa avere cambiato la loro vita…”

Tanto per citarne una, Jenny De Nucci, dopo aver partecipato a Il Collegio, è diventata un’affermata influencer ed è entrata nel cast della fiction Un passo dal cielo. Il medesimo successo potrebbe averlo anche il giovane di quest’ultima edizione Mario Tricca, che a Sorrisi ha confessato di vedersi troppo ansioso in Tv?