X


Il Volo 10 anni insieme. I ragazzi rivelano: “Tanti momenti difficili”

Scritto da , il Novembre 19, 2019 , in Musica
Foto Il Volo a Verissimo

Il Volo stasera su Canale 5 per festeggiare 10 anni di carriera: “Non sono sempre rose e fiori”

Andrà in onda stasera su Canale 5 il concerto de Il Volo 10 anni insieme. I tre ragazzi del gruppo italiano più famoso nel mondo si racconteranno tra “musica e parole” e ripercorreranno insieme al pubblico dell’ammiraglia Mediaset 10 anni di grandi successi, traguardi raggiunti in tutto il mondo (dove sono venerati e adorati) e canteranno le loro canzoni più belle contenute nel cd best of 10 Years. Intervistati da Telesette, però, i ragazzi hanno ammesso che…

“Ovviamente non sono sempre rose e fiori. I momenti difficili ci sono stati, ma siamo sempre riusciti a gestirli insieme al nostro manager Michele Torpedine. Ma quelli belli sono molti di più.”

Insomma, nonostante i momenti brutti, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo non si sono arresi e hanno continuato con il loro sogno, che li ha portati ad incantare il mondo intero con il bel canto.

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone de Il Volo rivelano: “Non sarà un semplice concerto!”

Il Volo – 10 anni insieme stasera in prima serata su Canale 5 non sarà un semplice concerto, perché come hanno rivelato gli stessi protagonisti a Telesette:

“Quello televisivo non sarà un semplice concerto, ma un racconto arricchito da interviste ed altri contenuti ad hoc.”

Ricordiamo che il concerto è stato registrato a Matera dall’americana PBS, che ha scelto una cornice suggestiva per far cantare i tre ragazzi de Il Volo, ovvero Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto. Per i tre, quella di stasera su Canale 5, sarà un’altra occasione per dimostrare all’Italia tutta la loro bravura e per mettere a tacere quelle voci che parlano di loro come cantanti antichi. I ragazzi, infatti, qualche settimana fa a Verissimo, hanno risposto alle critiche con eleganza e umiltà.

Il Volo 10 anni insieme, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble: “Dobbiamo dire grazie a…”

I tre ragazzi de Il Volo hanno un bellissimo rapporto con la televisione. Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, infatti, sono nati proprio sul piccolo schermo grazie ad Antonella Clerici e Roberto Cenci che li hanno voluti a Ti lascio una canzone. Da lì in poi non si sono più fermati e hanno conquistato il mondo con la loro voce. I tre, che festeggiano 10 anni di carriera, saranno protagonisti de Il Volo – 10 anni insieme stasera su Canale 5 e hanno rivelato a Telesette: “Dobbiamo dire grazie al patrimonio musicale del bel canto che vogliamo portare anche alle nuove generazioni”. Insomma, una bella sfida per Il Volo, in un’epoca dominata dallo streaming e dall’imporsi del rap e della trap. I tre, però, ce la stanno mettendo tutta e stanno avvicinando sempre più i ragazzi alla lirica.