X


La vita in diretta ascolti: Matano-Cuccarini battono Barbara d’Urso

Scritto da , il Novembre 9, 2019 , in Ascolti Tv
foto durso cuccarini

Ascolti Lorella Cuccarini e Alberto Matano: La vita in diretta batte Pomeriggio 5

Alla fine è successo, La vita in diretta ha battuto Pomeriggio 5 nella sfida degli ascolti, ieri venerdì 8 novembre 2019. Il contenitore pomeridiano di Rai1 condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, infatti, ha totalizzato i seguenti dati Auditel: 1.915.000 telespettatori e il 14.32% di share, che è bastato ai due per vincere contro Barbara d’Urso. Dunque, quasi 2 milioni di telespettatori per la coppia dell’ammiraglia Rai, in uno dei migliori risultati della stagione, in cui hanno “sorpassato” la corazzata d’Urso, incredibilmente in affanno e in difficoltà dopo quasi due mesi da leader. Cosa sarà successo alla trasmissione di Canale5 per perdere – anche se di poco – la leadership negli ascolti? Dopo aver pareggiato settimana scorsa, infatti, la coppia Matano-Cuccarini sta raccogliendo risultati ragguardevoli, anche se ieri è bastato davvero poco (il 14%) per vincere. Ma quanto ha fatto Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso? Scopriamolo insieme…

Pomeriggio 5 ascolti di ieri, venerdì 8 novembre: Barbara d’Urso perde contro La vita in diretta

Se La vita in diretta sta facendo tremare la d’Urso da un po’ di giorni, avvicinandosi pericolosamente negli ascolti, ieri è accaduto il sorpasso: Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno battuto Barbara d’Urso. Quest’ultima ha raggiunto i seguenti risultati: 1.774.000 telespettatori e il 14.17% di share nella prima parte e 1.982.000 telespettatori e il 13.91% di share nella seconda. Insomma, facendo la media (e volendo anche la sovrapposizione) tra i due contenitori, notiamo come La vita in diretta su Rai1 batta la d’Urso e il suo Pomeriggio 5 di quasi 100 mila telespettatori e qualche decimale di share. Una vittoria non scontata e parecchio sudata per i due conduttori del programma dell’ammiraglia Rai, che con l’avvio dell’ora solare stanno riscuotendo un ottimo successo e stanno dando parecchio filo da torcere alla “Wonder Woman” di Cologno Monzese, dopo che quest’ultima ha vinto sin dalla prima puntata. Dobbiamo aspettarci altre vittorie del duo Matano-Cuccarini?

Lorella Cuccarini e Alberto Matano crescono negli ascolti. Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso in affanno

Cosa sarà successo a Pomeriggio 5 condotto da Barbara d’Urso ieri venerdì 8 novembre per raggiungere uno degli ascolti più bassi della stagione e in generale degli ultimi anni? Certo, verrebbe da dire che “una rondine non fa primavera”, ma il 14% per il contenitore di Canale5 è davvero un risultato mediocre, considerando gli ascolti altissimi ai quali siamo abituati (17-18% di media). Dall’altra parte, seppure Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno vinto la sfida, i due comunque si fermano al 14%, un risultato abbastanza “normale”, in linea con gli ascolti delle passate coppie di conduttori di Vita in diretta. Insomma, non c’è molto da brindare per entrambi i programmi, a farlo invece ci pensa Sveva Sagramola su Rai3 con il suo Geo che anche ieri ha totalizzato ottimi ascolti: ben 1.811.000 telespettatori e il 13,33% di share. Tra i due litiganti…