X


Massimo Giletti, Non è l’Arena. Cecchi Paone: “Non è facile…”

Scritto da , il Novembre 10, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Massimo Giletti

Alessandro Cecchi Paone dice la sua su Massimo Giletti e Non è l’Arena

Il programma di approfondimento giornalistico condotto da Massimo Giletti su La7, ogni domenica in prima serata, affronta i temi più scottanti legati all’attualità e, ultimamente, sta virando anche verso il gossip. Nelle ultime settimane si è tornati a parlare del caso Mark Caltagirone. Alessandro Cecchi Paone cura una rubrica su Nuovo Tv in cui risponde alle varie domande dei lettori. Uno di questi, Mattia da Lugano, ha voluto fare i complimenti a Massimo Giletti che a Non è l’Arena ha parlato delle dinamiche nel sistema degli affidamenti dei minori e dei ragazzini vittime di abusi. Ne è emersa una situazione preoccupante che ha gettato un’ombra sulla giustizia italiana. Cecchi Paone si è associato ai complimenti per Massimo Giletti, affermando:

“Sempre più bravo e capace di trovare un punto di equilibrio, non certo facile, tra incisività e approfondimento”.

Non è l’Arena, Alessandro Cecchi Paone su Massimo Giletti: “Ha denunciato le storture della giustizia”

Oltre a rivolgere elogi a Massimo Giletti, Alessandro Cecchi Paone ha scritto su Nuovo Tv che il conduttore di Non è l’Arena ha denunciato le storture della giustizia minorile senza delegittimare il sistema di tutela. Questo fa subito pensare al caso di Bibbiano, ormai noto alla cronaca. Il giornalista Massimo Giletti, infatti, ha approfondito e ha puntato i riflettori, nel corso delle prime puntate della nuova stagione de Non è l’Arena, sul sistema degli affidi, il guadagno e i costi, testimonianze come il racconto di una ragazza, di un bambino, di madri e di genitori. Con questo caso è stato offerto maggiore chiarezza, evitando approfondimenti inutili, come sull’assurda strumentalizzazione politica della vicenda che non merita di essere alimentata, come consentono alcuni conduttori nei loro programmi quando ospitano politici italiani. È innegabile come Massimo Giletti, che qualche giorno fa ha provocato Celentano, riesca con poco a smontare tutto e concentrarsi soltanto sulle cose essenziali e importanti.

Massimo Giletti, Non è l’Arena stasera: gli ospiti della puntata del 10 novembre

Questa sera, domenica 10 novembre, Massimo Giletti torna con una nuova puntata de Non è l’Arena. Tra gli ospiti ci sarà Matteo Salvini. In questi giorni si è tanto parlato della scorta assegnata alla senatrice Liliana Segre. Pochi giorni fa, infatti, il Viminale ha predisposto che la senatrice, sopravvissuta ai campi di sterminio di Auschwitz, debba essere messa sotto scorta, dopo le molte accuse che ha ricevuto sia sui social che in altre occasioni. A Non è l’Arena si parlerà anche del cantante Tony Colombo e Tina Rispoli.