X


Sanremo 2020, Iva Zanicchi choc: “Non mi permettono di partecipare”

Scritto da , il Novembre 7, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Iva Zanicchi a La vita in diretta

Iva Zanicchi svela un retroscena sul Festival di Sanremo di Amadeus: “Non mi vogliono”

Iva Zanicchi, in una lunga intervista rilasciata al magazine Oggi, ha ovviamente parlato abbondantemente della sua ultima fatica letteraria intitolata Nata di luna buona, raccontando interessanti aneddoti sulla sua vita. Finita qua? Nemmeno per idea perchè il giornalista del settimanale ha poi chiesto all’esuberante artista di Ligonchio se volesse fare un appello ad Amadeus per farla salire sul palco del Teatro Ariston per salutare il suo pubblico. E a quel punto ecco che Iva Zanicchi ha raccontato un clamoroso retroscena che sicuramente farà molto discutere nei prossimi giorni sui social, e non solo. Cosa ha detto? La popolarissima cantante e conduttrice, a tal proposito, ha dichiarato senza tanti peli sulla lingua quanto segue:

“Sarebbe inutile…Un tizio molto vicino ad Amadeus, e molto potente, ha giurato che a Sanremo la Zanicchi non ci metterà più piede…”

Chi sarò mai costui? Chi è che non vorrebbe vedere la Zanicchi a Sanremo 2020?

Sanremo, Iva Zanicchi ancora furiosa con Benigni: “Mi fece passare per una poco di buono”

Iva Zanicchi, nonostante siano passati ormai oltre 10 anni, pare ancora ricordare con grande dolore la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo. Difatti la donna, sempre al magazine Oggi, ha dichiarato che quella è stata un’esperienza assolutamente da dimenticare, soprattutto per via della polemica per un monologo che ha fatto Roberto Benigni sul palco. Un monologo in cui quest’ultimo ha ironizzato duramente su Iva Zanicchi e la sua canzone in gara:

“Massacrò il testo della mia canzone…Mi fece passare per una donna di strada…Una ‘tirata’ offensiva, vergognosa, organizzata…”

La Zanicchi ha anche raccontato di essere stata poi chiamata telefonicamente dall’irriverente comico toscano per chiederle scusa: “L’ho perdonato…”

Iva Zanicchi confessa: “Adriano Celentano mi complicò le cose…”

Iva Zanicchi, parlando sempre di Sanremo nell’intervista rilasciata al magazine Oggi, ha anche ricordato la sua seconda partecipazione. Una partecipazione particolarmente complicata per l’aquila di Ligonchio per via delle proteste messe in atto da Adriano Celentano, che con la sua Il ragazzo della via Gluck venne eliminato: “Inscenò una protesta molto rumorosa…Ma era il caso di cominciarla quando toccava a me cantare? Non volevo esibirmi, ma Mike Bongiorno mi preso e mi disse: ‘Se non cominci ti sbatto fuori…” Insomma Iva Zanicchi, dopo la chiacchierata con la Toffanin a Verissimo, anche oggi non si è risparmiata nel raccontare la sua vita al magazine diretto da Umberto Brindani. Rivelerà altri clamorosi retroscena sulla sua vita nei prossimi giorni?